Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Piazza del Grano chiusa al traffico per un mese, Forza Italia: "Prove generali per la chiusura di piazza Mazzini?"

12/9/2014 - 9:14

Piazza del Grano chiusa al traffico per un mese, dal 7 settembre fino al 7 ottobre. Lo prevede un'ordinanza comunale. Il commissario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, non ci sta.

"Prima di formulare giudizi, vorremmo capire il significato della chiusura di piazza del Grano fino al 7 ottobre. La segnaletica, peraltro installata in ritardo, non chiarisce anche se, dalle indicazioni ormai bagnate affisse sui cartelli, ci sembra di evincere un divieto vigente per tutte le 24 ore di ogni giornata.

Dunque, tutto il giorno per 30 giorni, con un evidente prolungamento dei consueti divieti previsti per il Palio. Questo atto deve avere un significato: si tratta di una fase sperimentale? E in questo caso a cosa è finalizzata la sperimentazione, che per inciso non può non creare disagio agli esercizi commerciali, e ai molti automobilisti che non trovando posto in piazza Mazzini, lo cercano in quel centralissimo parcheggio?

E' vero, il parcheggio non ha molti posti, ma soggetto a una buona rotazione, può dare luogo a un centinaio di soste giornaliere, peraltro a pagamento. Quindi il Comune perde anche dei soldi.

 

Ci deve essere a fronte dei disagi un progetto, e ci piacerebbe conoscerlo. Un'isola pedonale, una riqualificazione della piazza destinata a eventi? Una prova generale per la chiusura della più grande piazza Mazzini? Un atto distensivo nella difficile trattativa con la Pepar, che certo si frega le mani, se i divieti finiscono per canalizzare utenti nei loro parcheggi? Cosa ha da dire il sindaco?".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/9/2014 - 23:50

AUTORE:
alessandro

Sarebbe l'ora che il centro venisse chiuso per rendere ancora più bella una piazza ed una città che molti ci invidiano. I parcheggi? Invece di criticare aiutate il Sindaco, che ama la città più di tutti voi, a trovare soluzioni.....

14/9/2014 - 11:37

AUTORE:
Amici Commercio

Quante parole sprecate... Ma non avete niente di meglio da fare? quanta fantasia

12/9/2014 - 20:18

AUTORE:
Paride

Solo parole dai forzisti.

L'immobilismo della precedente giunta non riesce a farli stare al passo con la nuova.

Ben venga la chiusura per un mese di questa piazza. E' un gioiellino, molto spesso mi reco a Pescia e noto con stupore che questa piazza è piena di auto.

Sarebbe opportuno che oltre a togliere le auto, ci venisse fatto anche qualcosa, visto che almeno un bar c'è. Il potenziale c'è.

In tutte le città c'è un area pedonale, dove poter passeggiare, ritrovarsi e chiaccherare in santa pace. A Pescia, sembra che l'unico problema sia le auto e le piazza completamente ingorgate da quest'ultime e puzzolenti di gas di scarico.

C'è un bel parcheggio lungo fiume, due passi e si è in centro. Caro Tintori, parcheggi lì, si faccia una passeggiata e si prenda un caffè al bar in Piazza del Grano, vedrà che non sentirà la mancanza delle auto.