Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il 25 settembre, presso la sala convegni Moreno Bambi del Centro di Ricerca per il Vivaismo e Verde ornamentale (CRA-VIV) in via dei Fiori a Pescia, si terrà un incontro formativo dal titolo “Come organizzare e gestire l’impresa agricola in tempi di crisi: tecniche e strumenti gestionali evoluti”.
Il corso, che sarà tenuto dal dott. Franco Spinelli, consulente di management della società Spinelli & Associati di Firenze, è stato organizzato da Flora Toscana Società Cooperativa, in collaborazione con il Comune di Pescia e Mercato dei Fiori e con il patrocinio di Confagricoltura Pistoia, Cia Pistoia, Coldiretti Pistoia e Distretto Floricolo Interprovinciale di Pistoia e Lucca.
Il corso, che rappresenta il primo di una serie di appuntamenti su temi strategici e gestionali, ha un duplice obiettivo: da una parte quello di promuovere la diffusione della cultura d’impresa fra le organizzazioni del settore agricolo; dall’altra quello di fornire agli imprenditori e ai loro collaboratori una serie di pratici strumenti per risolvere con successo le difficili sfide che il mercato pone quotidianamente.
"Ritengo – spiega il dott. Spinelli che ha alle spalle un’esperienza ultra decennale nel settore agricolo – che questa iniziativa sia molto importante e va reso merito a Flora Toscana che l’ha fortemente voluta. Le aziende agricole del nostro territorio infatti – aggiunge il dott. Spinelli che in passato ha ricoperto più volte la carica di consigliere nazionale dell’Associazione Professionale Consulenti di Direzione e Organizzazione (Apco) - stanno passando momenti di grande difficoltà. In parte per ragioni esogene. In parte, però, per ragioni endogene. E’ per questo che occorre creare tra gli imprenditori un linguaggio comune, in modo da fornire loro strumenti e competenze che in un contesto come quello attuale sono diventati indispensabili".
Il corso è gratuito ed è rivolto agli imprenditori ed operatori del settore. Per partecipare, basta scrivere una mail a: info@floratoscana.it - ufficio@mercatodeifioridellatoscana.it oppure telefonare allo 0572/446829 di Flora Toscana o 0572 453108 del Mefit.