Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franchini (Fratelli d'Italia): "Scuole lasciate nel degrado, maggioranza e giunta Giurlani se ne disinteressano"

4/10/2014 - 12:12

Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini (Fratelli d'Italia) su Pescia: "Tempo fa denunciammo come non si era ottemperato alla ordinaria manutenzione  del piccolo spazio di verde della scuola dell'infanzia S.Ilario del Calamari. Raccogliemmo la denuncia pubblica fatta da i genitori attraverso la stampa locale, oggi apprendiamo sempre dalla stampa, aspetti tecnici del bilancio che denunciano la totale lontananza dell’azione di governo della Giunta Giurlani nei confronti delle necessità delle scuole del Calamari e di Sorana, questa volta a portare alla ribalta questa carenza di sensibilità amministrativa della Giunta Giurlani, sono state due signore rappresentanti dei Genitori della scuola dell’infanzia del Calamari e di Sorana ,che dichiarano inoltre che nonostante le passate denunce pubbliche dei genitori non hanno ricevuto nessuna risposta alle loro istanze, ma nemmeno le scuse da parte dell'amministrazione dei disagi subiti.

Ci chiediamo: ma il Sindaco Giurlani  per quanto tempo potrà andare avanti con i bei discorsi, che in campagna elettorale gli hanno procurato così tanti consensi, ma che oggi purtroppo iniziamo a verificare come questi fossero inconcludenti e fine a se stessi.Inoltre ci preoccupa fortemente l’assenza del controllo dovuto da parte delle opposizioni. su l'azione di governo della Maggioranza. Ci chiediamo come sia possibile che le opposizioni non si siano opposte. Sono forse d'accordo con la maggioranza?

Fonte: Roberto Franchini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/10/2014 - 23:54

AUTORE:
Fratelli d'Italia

Sig. Cecconi sono felice come cittadino che si parli di costruire una nuova scuola per l'infanzia al Calamari, come portavoce di FDIAN non mi piace che si parli di "IPOTESI"e tanto meno ci piace la sua giustificazione di non parlare del progetto ,perchè non aveva "gambe" mi pare che pure oggi non ne abbia, ma Lei parlandone almeno ha creato una seria aspettativa, basta essere chiari con i cittadini ,che sappiano che non è una promessa delle solite, a cui purtroppo sono abituati dalla politica,ma un serio impegno a cui l'amministrazione sta lavorando,salvo buon fine.Nel frattempo però attivate la manutenzione per le piccole , ma essenziali cose, di cui le scuole di Calamari e Sorana hanno bisogno.Inoltre La preghiamo non esageri,non la definisca; scuola unica per la montagna, immagino che conosca il nostro territorio montano ,esiste una "val di Torbola "una .."val di Forfora" e Vellano.Per poter parlare di scuola unica della montagna la scuola del Calamari,prima pensi, come sarebbe strategicamente importante la ex scuola di Pietrabuona ,oggi museo della carta,considerando le grandi opere che il museo della carta, porta avanti in altri edifici, in futuro la ex scuola, potrebbe essere lasciata libera, considerato che è un bene comunale, perchè non utilizzarla come scuola unica della montagna ,è una proposta Assessore ,come nostra abitudine nel fare opposizione.

5/10/2014 - 19:45

AUTORE:
roberto

Leggendo sul giornale della possibilita' di costruire una nuova scuola per l'infanzia in montagna, sono rimasto un po' sorpreso di tale iniziativa, pensando a quale accoglienza possa dare numericamente, considerando poi l'esistenza delle vecchie. CREDO CHE SAREBBE OPPORTUNO RISISTEMARE una delle due vecchie, forse quella di Calamari ed una chiuderla, pensando anche che non è piu' possibile impiegare soldi in strutture nuove non aventi certezze sul loro utilizzo. Sicuramente il comune sapra' come gestire la cosa, il mio parere è personale, è chiaro che prima occorre avere i soldi, soldi che la nostra amministrazione ne ha tanti pochi, con tutto il dissesto finanziario verificatosi nelle precedenti amministrazioni. Credo che i genitori per ogni esigenza si debbano rivolgere all'assessore della pubblica istruzione e perché no al sindaco presso il Palazzo del Vicario, sicuramente vi ricevera' e vi dara' ascolto, cosa non da sottovalutare, prassi non seguita in precedenza a lui

5/10/2014 - 14:55

AUTORE:
Roberto Franchini

Sig. Cecconi sono felice come cittadino che si parli di costruire una nuova scuola per l'infanzia al Calamari, come portavoce di FDIAN non mi piace che si parli di "IPOTESI"e tanto meno ci piace la sua giustificazione di non parlare del progetto ,perchè non aveva "gambe" mi pare che pure oggi non ne abbia, ma Lei parlandone almeno ha creato una seria aspettativa, basta essere chiari con i cittadini ,che sappiano che non è una promessa ,delle solite a cui purtroppo sono abituati dalla politica,ma un serio impegno a cui l'amministrazione sta lavorando,salvo buon fine.Nel frattempo pero attivate la manutenzione e le piccole cose ma essenziali di cui le scuole di Calamari e Sorana hanno bisogno.Inoltre la preghiamo non esagerate,non parlate di scuola unica per la montagna perchè immagino che conosca il nostro territorio montano ,esiste una "val di Torbola "una .."val di Forfora" e VELLANO.Per parlare di scuola unica della montagna pensi come sarebbe strategicamente importante la ex scuola di Pietrabuona oggi museo della carta,considerando le grandi opere che il museo della carta, porta avanti, in futuro potrebbe essere lasciata libera visto che è un bene comunale, e utilizzarla come scuola unica della montagna ,è una proposta Assessore ,come nostra abitudine nel fare opposizione.

5/10/2014 - 9:55

AUTORE:
Paolo Cecconi

Quanto mai a proposito, o a seconda dei punti di vista a sproposito, giunge quest'intervento. Proprio sull'argomento di una nuova scuola per l'infanzia per la montagna l'Amministrazione Comunale di Pescia ha convocato nei giorni scorsi una assemblea che si terrà a Pietrabuona il 16 ottobre p.v. per illustrare un'ipotesi di progetto in preparazione. Ed è ora il momento giusto per parlarne, e non poteva essere prima, perchè in questi giorni la Regione ha annunciato l'apertura di un bando per l'edilizia scolastica e non è giusto parlar di progetti se non hanno possibilità di aver gambe. E' quello non è il solo progetto in preparazione, oltre a Valchiusa, Pescia Morta e Simonetti saranno riguardate da nuovi progetti con i quali parteciperemo al bando regionale e ad altri. Grazie dunque a coloro che sono voluti intervenire, sbagliando il tono, ma centrando invece un bisogno e argomento, che, come ci potrà render conto il 16 ottobre alla riunione pubblica già concovocata nei giorni scorsi assieme alla Dirigente Scolastica dell'ICS Pescia 2, coincide esattamente col lavoro che l'Amministrazione Comunale sta portando avanti! Grazie dunque, di nuovo, per aver consentito di far notare l'aderenza del nostro lavoro alle aspettative della cittadinanza.