Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Elezioni provinciali: ecco i voti di tutti gli eletti, in cima alla classifica c'è Anna Maria Celesti

13/10/2014 - 16:33

Si sono concluse oggi, a fine mattinata, le operazioni di proclamazione degli eletti a seguito delle elezioni di secondo grado del presidente della Provincia e dei dieci membri del consiglio provinciale. Le operazioni di voto si sono svolte regolarmente, nella giornata di domenica, dalle ore 8 alle 20, presso il seggio elettorale unico istituito nella sede della Provincia, in piazza San Leone. Lo scrutinio è iniziato immediatamente dopo la chiusura del seggio e, questa mattina, l’ufficio elettorale della Provincia ha proceduto alle operazioni relative alla proclamazione. 

 
Di seguito i nomi degli eletti e il voto espresso per ciascuno, in termini di cifre individuali ponderate  (il voto ponderato attribuisce un peso diverso al voto di ogni elettore, differenziato per fasce di Comuni).


E’ risultata eletta alla carica di presidente della Provincia Federica Fratoni (totale voti ponderati: 59294). L’insediamento del presidente della Provincia è immediato, all’atto di proclamazione.

 

Sono risultati eletti alla carica di consigliere provinciale (il consiglio provinciale è composto da 10 membri):

Celesti Anna Maria Ida (Lista 1 “Per la Provincia”, totale voti ponderati: 9000);
Innocenti  Sabrina (Lista 1 “Per la Provincia”, totale voti ponderati: 7150);
Galligani Pier Luigi (Lista 1 “Per la Provincia” totale voti ponderati: 6536);
Billero Rosalia (Lista 1 “Per la Provincia” totale voti ponderati: 6464);
Vanni Rinaldo (Lista 1 “Per la Provincia” totale voti ponderati: 6422);
Giovannelli Alessandro (Lista 1 “Per la Provincia” totale voti ponderati: 6360);
Bellandi Giuseppe (Lista 1 “Per la Provincia” totale voti ponderati: 5950);
Romiti Gabriele (Lista 1 “Per la Provincia” totale voti ponderati: 5880);
Ferrari Davide Luca (Lista 2 “Pistoia Civica Democratica” totale voti ponderati:8362);
Baldi Gian Luca (Lista 2 “Pistoia Civica democratica” totale voti ponderati 6594).

I dati e i relativi prospetti sono pubblicati on line sul sito della Provincia, www.provincia.pistoia.it, homepage, nella apposita sezione “Speciale Elezioni Provinciali 2014”. 
 
Si ricorda che la legge n.56/2014, “Disposizioni  sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni dei comuni e fusioni dei comuni", pubblicata sulla G.U. (anno 155 – numero 81) il 7 aprile 2014, in attesa della riforma del titolo V della parte seconda della Costituzione, prevede la trasformazione delle Province in “enti territoriali di area vasta” - la cui disciplina è stabilita ai sensi dei commi dal 51 a 100 della presente legge – con funzioni ridotte e, al posto di un presidente e di un consiglio provinciale eletti a suffragio diretto: un presidente (eletto dai sindaci e dai consiglieri dei comuni della provincia); un consiglio, con funzioni di indirizzo e controllo (formato da sindaci e consiglieri comunali dei comuni del territori; in sede di prima applicazione della legge sono eleggibili anche i consiglieri provinciali uscenti); un’assemblea dei sindaci, con poteri propositivi, consultivi e di controllo (costituita dai sindaci dei comuni appartenenti alla provincia).

 

La legge prevede anche una revisione delle funzioni fondamentali delle Province, secondo quanto stabilito dai commi 85 e seguenti. I nuovi enti avranno funzioni di: pianificazione territoriale provinciale di coordinamento; tutela e valorizzazione ambiente; pianificazione dei servizi di trasporto in ambito provinciale, costruzione e gestione delle strade provinciali; programmazione della rete scolastica;  gestione edilizia scolastica; raccolta ed elaborazione di dati, assistenza tecnica e amministrativa enti;  controllo fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e promozione pari opportunità.

 

Le funzioni, attualmente svolte e non ricompresse nelle nuove funzioni fondamentali, saranno ridistribuite, da Stato e Regioni secondo le rispettive competenze, insieme al patrimonio e alle risorse umane e strumentali verso i Comuni e le Unioni dei Comuni, Città metropolitane o Regioni, secondo i tempi e le modalità stabilite nei commi da 85 a 97 della presente legge.  

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: