Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
La presentazione del libro "Esperienze di vita" di Yvonne Marchese, ex insegnante del liceo sperimentale “C. Lorenzini” di Pescia, è in programma il 17 ottobre ale ore 18 nel Refettorio benedettino di S. Michele p.zza Matteotti 13 - Pescia.
Yvonne, nata in Calabria, vive da molti anni in Toscana dove ha insegnato fino al raggiungimento della pensione. La sua vita, dall'infanzia fino ai giorni nostri, è un percorso difficile e punteggiato da eventi drammatici il più importane dei quali è forse la cecità del figlio. Proprio quest'ultimo è al centro delle battaglie di Yvonne e del suo impegno civile.
La città di Pescia ha avuto un ruolo particolare nella vita di Yvonne: è qui che ha cominciato giovanissima i primi passi come insegnante ed è qui che ha incontrato il padre di suo figlio, il prof. Vitaliano Parigi. Con lui, e con la professoressa Mirena Bernardini, è stata una delle iniziatrici della maxisperimentazione presso l’Istituto Lorenzini di Pescia nel 1974. Gli studenti di quegli anni, e molta parte della comunità pesciatina, sono grati a quel gruppo di appassionati docenti che pose Pescia al centro di una esperienza di cultura unica ed importante.
“Esperienze di vita” è una testimonianza preziosa. Coinvolge, commuove e mostra come, anche nei momenti più bui, possano aprirsi spiragli di luce.