Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: "Nuovo consiglio provinciale focalizzi attenzione anche verso i comuni senza rappresentanza in assemblea"

21/10/2014 - 10:17

Il sindaco Oreste Giurlani esprime la propria soddisfazione per le elezioni del presidente della Provincia e dei consiglieri provinciali. Queste hanno visto la riconferma di Federica Fratoni alla presidenza e la nomina di otto consiglieri Pd tra i dieci che compongono il consiglio dei sindaci. Un consiglio che, tuttavia, è rappresentativo soltanto in parte rispetto ai 22 Comuni che compongono la Provincia di Pistoia e che ha visto l’esclusione di alcuni Comuni demograficamente importanti.

 

Nell’esprimere la propria soddisfazione nei confronti dei neo eletti e la propria stima verso la confermata presidente Fratoni, Giurlani invita il consiglio provinciale a focalizzare l’attenzione sulle problematiche di tutti i Comuni della Provincia senza trascurare quelli rimasti senza una rappresentanza nell’assemblea.

 

Ed è proprio il caso del Comune di Pescia, uno di quelli demograficamente più popolosi nella provincia e che ha al suo interno il polo scolastico più grande dopo quello di Pistoia Comune. Il sindaco raccomanda caldamente di non trascurare nemmeno le esigenze legate al suolo stradale, che nel comune pesciatino è suddiviso in diverse tipologie e prevede una forte presenza di strade provinciali.

 

Giurlani, infine, invita il consiglio a svolgere al meglio il proprio lavoro, sicuro della rilevanza di esso in particolar modo in questa fase di transizione verso il definitivo superamento dell’ente provincia.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/10/2014 - 18:14

AUTORE:
roberto

Vorrei soffermarmi un attimo all' appello del nostro Sindaco Oreste Giurlani, appello che sta a dimostrare la premura delle cose di pertinenza della PROVINCIA, ma che sono bene comune del nostro comprensorio pesciatino. Non posso dire certamente bene di cosa ha fatto la provincia nel nostro comune, pensando soprattutto alle restrizione economiche, in cui si trovano gli enti, ma purtroppo domando cosa ha fatto a Pescia? Nemmeno le piccole cose segnalate sono state fatte, infatti tempo orsono segnalai che lungo la strada dalla chiesa del Castellate, lato sinistro andando verso la rotonda che porta al mercato dei fiori nuovo, segnalai che lungo il marciapiede erano depositati dei cassonetti della spazzatuta e che era inaccessibile per la presenza di erbaccie. Mi fu risposto che non poteva essere utilizzato poiche' in mezzo pali della ENERGIA ELETTRICA E PERCHE' TROPPO STRETTO. MI DOMANDO PERCHE' NON FU FATTO PIU' GRANDE IN MODO CHE I PEDONI POTESSERO UTILIZZARLO. Detto questo credo che il nostro Sindaco debba sollecitare questo lavoro da parte della provincia di Pistoia