Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Burger King lancia la sfida a McDonald's: verde, ambiente, cinema 8D, parco giochi e 29 nuovi posti di lavoro

21/10/2014 - 17:01

La Valdinievole è pronta a diventare la “capitale” del fast food: entro fine anno, infatti, aprirà il nuovo ristorante Burger King in prossimità del supermercato Ipercoop. Burger King sorgerà a poche centinaia di metri dal McDonald's inaugurato a dicembre 2013: un'abbinata, quella McDonald's – Burger King, che non trova eguali in provincia di Pistoia.

La struttura che ospiterà il nuovo fast food è in corso di realizzazione sulla via Camporcioni, accanto al vivaio “Garden Pedicino”, a pochi passi dall'Ipercoop (nella gallery sono visibili anche alcune fotografie del cantiere allo stato attuale).

Il sindaco, Marzia Niccoli, non nasconde la sua soddisfazione: “La nostra giunta ha messo la realizzazione di questo ristorante tra le sue priorità: permetterà di creare posti di lavoro e di rilanciare un area grazie alla sinergia di investimenti pubblici e privati: era un'opportunità da cogliere e così è stato”.

La struttura in corso di realizzazione si preannuncia ricca di elementi interessanti: “Il nuovo ristorante – racconta l'architetto Nino Piccolo dello studio NWEngineering, titolare del progetto – sarà una costruzione molto attenta all'ambiente, con pareti di verde verticale (ben visibili dal rendering che alleghiamo nella gallery, n.d.A.), pannelli solari, vetrate per favorire l’illuminazione naturale, una cisterna per la raccolta di acqua piovana da riciclare nell'impianto di irrigazione, cassoni per la differenziata. Insomma, non un ristorante qualunque”.

Il nuovo fast food si estenderà su un unico piano di circa 500 metri quadri per un totale di 200 posti a sedere distribuiti tra la sala centrale (208 mq), la sala feste (qui i tavolini saranno mobili) e il dehor esterno. Non solo: saranno attrezzati anche un cinema 8D (dello stesso tipo di quello già presente nel parco divertimenti “Gardaland”) e un'area giochi esterna di circa 105 mq. Sarà realizzato un ampio parcheggio con un centinaio di posti auto illuminato con lampioni a led. Per accedere con l'auto al ristorante saranno costruiti due svincoli su via Camporcioni.

La nuova struttura, assicurano i gestori, permetterà la creazione di 29 nuovi posti di lavoro, tra operatori di ristorante (25) e manager (4). I lavoratori verranno inquadrati con un contratto da “operatore fast-food” e non presteranno servizio oltre le 24 ore settimanali. “Le selezioni inizieranno a breve, ma ancora non abbiamo ufficializzato le modalità di invio dei curriculum – sottolineano i gestori Lazzi e Lasa –, lo faremo nei prossimi giorni. Quel che è certo è che la fase finale delle selezioni saranno, come per Livorno e gli altri punti di prossima apertura, in una piazza pubblica dove una commissione intervisteranno i candidati. Sarà una festa, oltre che una selezione".

Quindi occhi aperti nei prossimi giorni quando verranno pubblicate le modalità ufficiali di invio dei curriculum. E prepariamoci, entro la fine dell'anno, alla "sfida del panino più buono": chi vincerà tra Whopper e Big Mac?

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: