Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindaco Galligani agli onorevole Bini e Fanucci: "Inasprire pene per chi guida ubriaco"

25/10/2014 - 12:13

Pubblichiamo integralmente una lettera aperta firmata dal sindaco di Ponte Buggianese Galligani destinata agli onorevoli Bini e Fanucci. 

 

"Cara On. Caterina Bini,
Caro On. Eduardo Fanucci,
 
 
Mi rivolgo a Voi in quanto Rappresentanti del nostro Territorio al Parlamento della Repubblica, consapevole della serietà con cui assolvete il Vostro compito istituzionale, perchè siano individuate soluzioni efficaci per fermare la quotidiana strage che si compie sulle nostre strade a seguito degli incidenti stradali.
Fra le centinaia di morti che si contano, soprattutto giovani, si è andato ad aggiungere un giovane mio concittadino di 17 anni, Massimo Massimi, strappato alla vita nel fiore degli anni in un incidente stradale da una macchina che procedeva a forte velocità e, fra le cause, l'elemento più sconvolgente è sicuramente lo stato in cui si trovava il conducente.
Oggi si svolgeranno i funerali e nell'occasione ho proclamato il lutto cittadino interpretando il senso di sgomento  di smarrimento dinanzi al triste evento che ha pervaso la Comunità di Ponte Buggianese ed il comune sentire della cittadinanza, in segno di condoglio e di partecipazione al profondo dolore della famiglia.
Alla celebrazion delle esequie parteciperanno i Sindaci di tutti i Comuni della Valdinievole ed il Presidente della Provincia di Pistoia, quale condivisione dell'intero territorio al lutto e per sottolineare in maniera visibile la preoccupazione per il ripetersi di questi episodi.
Con uguale trepidante speranza tutti siamo in attesa di buone notizie riguardo all'altro giovane, Francesco Hanoman di 22 anni, rimasto gravemente ferito nel medesimo incidente che, ricoverato all'Ospedale San Jacopo di Pistoia, lotta fra la vita e la morte e che ha visto nella giornata di ieri quattro intervnti in sala operatoria, con cui l'efficiente struttura sanitaria del nosocomio, oltre che salvare la vita del giovane, ha cercato di limitare le menomazioni del corpo, fortemente compromesso dalle conseguenze dello scontro.
Auspico che queste mie riflessioni possano sostener la Vostra azione, che vi prego di estendere ai Colleghi Parlamentari, al Presidente del Consiglio dei Ministri ed ai Membri del Governo, affinchè sia intensificata l'azione per prevedere un inasprimento delle pene per gli incidenti stradali, con la previione del reato di omicidio stradale, come richiesto da anni.
Inoltre credo che sia necessario rendere efficaci gli interventi di deterrenza e limitazione della velocità nelle strade, contando anche gli interventi che possono essere messi in campo dagli Enti Locali. 
Infine, ritengo opportuno l'approfondimento in merito al mantenimento della patente di guida dei "soggetti a rischio".
 
Ringrazio per la considerazione che vorrete riservare alla presente e Vi invio i miei più cordiali saluti."
 
 
Pier Luigi Galligani - Sindaco di Ponte Buggianese

Fonte: Pier Luigi Galligani - Sindaco di Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/10/2014 - 8:41

AUTORE:
Gianluca Errot

Sindaco sono con te... però vorrei suggerire che la repressione serve, ma ancor più serve una cultura !