Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Abbandona divano, frigo, materasso e scaffali per strada: individuato e sanzionato con 600 euro dai vigili

5/11/2014 - 14:03

Proseguono i controlli accurati della polizia municipale per fronteggiare lo spiacevole fenomeno dell'abbandono indiscriminato dei rifiuti in alcune vie del centro e in quelle periferiche. Le zone dove gli agenti stanno intensificando i controlli e di conseguenza elevato le prime sanzioni sono le aree limitrofe ai cassonetti interrati (piazza D’Azeglio – via Don Minzoni - piazza Gramsci – via Marruota – via Toti), ma anche piazzetta della Rimembranza, via Galvani, via Scannavini, via Balducci, Loc. Nievole (davanti al Circolo Arci), via Beato Angelico e via Marruota.
 
Proprio ieri in via Umbria si è verificato un caso di abbandono rifiuti ingombranti. La polizia municipale è riuscita a rintracciare il trasgressore che è stato sanzionato ai sensi dell'art. 255 del D.Lgs. 152/2006 (meglio conosciuto come Testo Unico dell' Ambiente) per un importo pari a 600 euro.   
  
“In attesa della nuova gestione dei rifiuti l’assessorato all’ambiente – dice il vicesindaco Ennio Rucco – ha raggiunto un accordo con l’attuale gestore incentrato su tre punti fondamentali. Si tratta nello specifico della pulizia e riverniciatura delle isole ecologiche; di un nuovo servizio di raccolta rifiuti pomeridiana e infine dell’innalzamento della percentuale di raccolta differenziata nonostante il contratto del 2002 prevedesse solo il 35%”.
 
La prossima settimana i dirigenti di Ato incontreranno tutti i capigruppo consiliari al fine di illustrare e condividere le fasi di avvicinamento che porteranno la città alla rivoluzione della nuova gestione.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2014 - 14:02

AUTORE:
Montecatinese

Ho difficoltà a capire cosa si intenda per controlli accurati quando gli addetti ai lavori si vedono parecchio in centro,comunque è una storia vecchia che interessa la periferia dove questi "ecologisti" sono meno controllati.
Le colpe,o meglio queste consolidate abitudini ,si potrebbero anche alleggerire se fossero BEN VISIBILI (in italiano e paesi dell'Est europeo))le norme che regolano questa materia),in caso di rifiuti voluminosi non riciclabili non scaricare in questo luogo ma telefonare al n* tal dei tali per fissare il ritiro oppure portare il tutto allo scarico di Via ..........
In tutti i casi ,nella stragrande maggioranza, si tratta di persone non residenti nel nostro comune che si trovano bene da queste parti al calare della sera.