La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Dopo la vittoria interna contro Montelupo la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano deve arrendersi a Liberi e Forti: sul parquet della palestra “Paganelli” di Firenze le biancoblù escono sconfitte 3/0 (parziali: 25/20, 26/24, 25/16). Una prestazione di alti e bassi con momenti di bel gioco alternati a molti errori diretti hanno condannato capitan Grosso e compagne.
Head coach Davide Saielli al pronti via schiera Argentieri in regia (poi Niccolai), Becucci opposta (poi Mariotti), Bigalli e Farsetti laterali, Martone e Grosso centrali con Lorello libero al posto dell'acciaccata Schiavetti.
La partenza è subito in salita con Firenze sugli scudi in servizio e Monsummano incapace di costruire gioco. Poi sostanziale equilibrio nella parte centrale del primo set fino a due errori consecutivi in attacco, uniti a una palla lasciata cadere senza lottare, consentono alle locali di chiudere il gioco.
Rammarico ancora più grande nel secondo parziale condotto sempre fino al 22-19, poi tre errori consecutivi fanno rientrare le avversarie che prendono fiducia e chiudono lo sprint finale piazzando un attacco di forza. Nell'ultimo set le termali non giocano e commettono una serie di errori diretti in ricezione e in attacco, ai quali si aggiunge una ricezione poco attenta. Da segnalare l’ottima prova in difesa della giovane Lorello.