Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il falconiere Bonciolini replica alla Rete dei cittadini: "Eviti polemiche sterili per ottenere solo visibilità"

27/11/2014 - 10:19

Il falconiere Fabio Bonciolini, titolare del Parco dei falchi alla Torretta, replica alla Rete dei cittadini (leggi).

 

"In primo luogo contesto tutto ciò che hanno detto sui falconieri e sul commercio di rapaci e al maltrattamento degli stessi: quei personaggi sono individuati con altri nomi, come bracconieri, ma la "gentaccia" la troviamo in qualsiasi categoria dagli avvocati ai commercialisti ecc. Io posso vantarmi di avere animali perfetti esteticamente e in salute e che lascio volare liberi ogni giorno senza alcun impedimento.

 

Faccio presente che sono segretario nazionale del Sifap federfauna, sindacato dei falconieri professionisti che oltre ad avere un codice etico ha anche un regolamento rigido sul benessere animale che viene prima di tutto. Sono altresì referente regionale dello Csen sulla falconeria che è riconosciuta dal Coni e quindi dal ministero degl interni, penso di essere qualificato insomma. Ricordo inoltre che ho ottenuto la licenza dopo una commissione di vigilanza.

 

Mi dispiace veramente che ci sia qualche persona che non apprezzi i miei sforzi per il recupero del parco Torretta, sforzi tutti personali sia economici che fisici. Invito inoltre a conoscere la realtà della falconeria e dei Falconieri con la effe maiuscola e non quella inventata da pseudo protettori degli animali e di evitare polemiche sterili che cercano di ottenere solo visibilità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2014 - 14:22

AUTORE:
Sara

Il suo intervento Antonio non fa che confermare il diritto alla polemica. Apra un qualsiasi libro di scienza (anche delle elementari) per capire la differenza tra un rapace ed un cane. Lasciamo la didattica e l'educazione a chi è preparato ed ha studiato a questo scopo. Chiamiamo la falconeria per quella che è: un tipo di caccia praticato da personaggi (nobili) di un passato per fortuna ormai lontano. Non ci porterei i miei figli per lo stesso motivo per il quale non li porto al circo.

27/11/2014 - 13:27

AUTORE:
antonio

C'era una canzone che cantava: qualsiasi cosa fai ti tirano le pietre!

Una volta che qualcuno cerca di fare qualcosa per la città c'è subito qulcuno che sfrutta la sua idea proclamando i propri meriti o criticando per creare meriti. Il torretta, e purtroppo non solo quello, è in condizioni assurde ed indecenti da anni, si presenta qualcuno che propone "una luce in fondo al tunnel" e naturalmente questo non và bene... BRAVA POLITICA continua così!!
Per parlare dei maltrattamenti dei rapaci: ma scusate perchè i cani allora devono avere il guinzaglio?