Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Marco Silvestri (Forza Italia) replica al comune sulla questione Terme: "Basta accusare la vecchia amministrazione"

6/12/2014 - 15:16

Comunicato stampa a cura di Marco Silvestri (Forza Italia): "Mi permetto di replicare alla risposta del Comune di Montecatini Terme dicendo che i toni sicuramente non sono consoni a chi vuole che non si esprima il disappunto per questa situazione. Siamo ormai stanchi di sentirsi dire che il problema se lo sono trovato e che lo stanno gestendo, a loro dire, nel miglior modo. Invece di scaricare le responsabilità alle vecchie amministrazioni, non è il caso di ricercarle in Regione che attualmente ha anche la maggioranza? Nel momento in cui hanno deciso nel 2009 di presentarsi alle elezioni per guidare Montecatini Terme dovevano conoscere la situazione impegnativa e comunque importante per il futuro della nostra città e se così non è stato è molto preoccupante per l’approssimatività con cui era stato affrontato il problema. Nel 2014 quando si sono ripresentati per continuare il loro mandato conoscevano ancora meglio la situazione. In tutti questi anni sono sempre state fatte delle promesse e dei proclami senza mai avere riscontri oggettivi. La gestione del quotidiano è stata fatta vendendo gli immobili per fare fronte alla spesa corrente e chiudendo gli stabilimenti o diminuendo l'orario di apertura degli stessi, senza preoccuparsi di fare un minimo di programmazione. Non c'è mai stata l'intenzione di affrontare il vero problema: cosa fare della società Terme Spa e inoltre come finire i lavori alle Leopoldine. Non si è nemmeno mai considerato di smantellare un cantiere che costa più di 1.000,00 euro al giorno e ad oggi somma un conto di ben oltre il 1,5 milioni di euro. Mancanza di iniziative, lucidità o peggio alibi per le reiterate promesse di ripartire con il cantiere Leopoldine? Secondo noi non bisogna offendersi, ma avere il coraggio di guardare in faccia la realtà e prendere delle decisioni. Si possono cambiare mille figure all'interno della Società Terme, ma il problema non si risolverà mai, perché la stessa non ha la liquidità per pagare nemmeno gli stipendi se non aliena i propri immobili e non può fare promozione perché non ha il prodotto da promuovere. Quindi Forza Italia non discute sul numero di volte che sono andati a Firenze per cercare di avere delle risposte, ma della incisività di queste visite che evidentemente hanno portato pochi risultati. Per chiudere volevo precisare che relativamente alle ferie del sindaco non mi permetterei mai di entrare nel merito in quanto sono assolutamente legittime e riguardano la sfera privata, ma il suo disimpegno circa la soluzione del problema Terme è da assimilare a vere e proprie ferie.

 

Silvestri Marco - Coordinatore Comunale Forza Italia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: