Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Franchini: "Gestore piscina ha rispettato bando che prevedeva manutenzione per 1 milione?"

9/12/2014 - 9:40

PESCIA - Roberto Franchini, portavoce di FdI-An, torna a inervenire sulla chiusura della piscina Marchi.

"Nell'attesa che il sindaco ci illustri con chiarezza se era e da quanto era a conoscenza dei fatti che sono stati la causa della chiusura della piscina dell'istituto Marchi, chiediamo al presidente della Provincia:  se il gestore dell'impianti ha rispettato gli indirizzi del bando che riguardavano gli obblighi di manutenzione a suo carico, per un milione di euro da completare in 5 anni, considerando che l'affidamento della piscina al gestore è avvenuto nel 2010 e che i 5 anni scadrebbero salvo errori nel giugno 2015.

 

Le chiediamo una  relazione pubblica dei lavori effettuati e eventualmente se ve ne sono, in via di attuazione, FdI-An hiede questo per due motivi: 1) questi lavori erano stati individuati prima di tutto, come urgenti per la sicurezza dei luoghi e di chi ne fruiva 2) erano pure una sorta di affitto da pagare, considerato che per il gestore non era previsto il pagamento di nessun affitto.

 

L'impegno finanziario per l'attuazione dei lavori da parte del gestore doveva essere di 200.000 euro all'anno per un totale di un milione di euro.

 

Per maggiore conoscenza della popolazione pubblichiamo l'elenco dei lavori, previsti sull'allegato n°1 della delibera consiglio provinciale n°128 del 17 giugno 2010, per dar modo ai cittadini fruitori  di valutare se in questi anni, lavori così importanti per la sicurezza di chi fruiva la piscina e gli altri impianti  sportivi .ragazzi delle scuole in primo luogo, siano stati effettuati. Capiamo il disagio per la chiusura, ma la sicurezza è molto più importante della "veloce" riapertura dell'impianto come qualche consigliere di maggioranza auspica. Prima deve essere garantita la sicurezza e fatta chiareza sui fatti.

 

Questo è l'elenco dei lavori previsti nel bando:

-Sostituzione copertura eternit mq 2.400,importo previsto euro 120.000.       -Nuovo rivestimento della vasca natatoria e impermeabilizzazione euro 100.000                                                                                  

-Nuova distribuzione carichi e scarichi e pompe per riciclo acque euro 40.000                                                                                        

Restauro calcestruzzo cadevio perimetrale vasca natatoria euro 30.000       Realizzazione scala d'emergenza euro 45.000                                                   Realizzazione nuovi infissi e pensiline sui due accessi euro 50.000               Realizzazione di nuovi infissi in metallo dotati di vetro infortunistico 60.000 Rifacimento con nuova distribuzione di tutti i servizi igenici,delle docce,e degli spogliatoi, per palestra, piscina, compresi scarichi, pavimenti antisdrucciolo, rivestimenti, sanitari, infissi, areazione e livellamento per eliminazione barriere architettoniche euro 100.000                         Rimozione vecchio pavimento in gomma nella palestra, istallazione nuovo pavimento sportivo euro 70.000                                                 Consolidamento delle pareti perimetrali della palestra euro 60.000                 Risanamento pannelli di calcestruzzo della facciata euro 45.000                   Manutenzione straordinaria degli inpianti elettrici di servizio emergenza euro 25.000                                                                                

Messa a norma delle tribune di palestra e piscina, comprese prove di carico euro 55.000                                                                          

Messa a norma parapetti e balaustre euro 10.000                                               Ristrutturazione torrette ingressi euro 30.000                                                       Lavori esterni di messa in sicurezza piazzale vasche recupero acqua piovane euro 160.000".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: