Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Castelnuovese-Larcianese UnionePontigiana-San Felice

14/12/2014 - 9:15


ECCELLENZA

 

Nel Montecatini debutto del fantasista Samir Lacheheb

 

MONTECATINI In Eccellenza trasferte insidiose per Larcianese e Montecatini. I viola sono di scena allo stadio "Quercioli" di Castelnuovo dei Sabbioni opposti alla locale compagine che in settimana ha annunciato il nuovo allenatore, l'ex calciatore professionista Antonio Arcadio. La Larcianese, dopo il passo falso di domenica,  non deve sottovalutare l’avversario e giocare per la vittoria. Mister Roventini  avrà tutta la rosa a disposizione. 

 

Il Montecatini va Figline Valdarno per riprendere la continuità dei risultati interrotta domenica scorsa; è previsto il debutto di Samir Lacheheb, fantasista franco-algerino di 26 anni, prelevato in settimana dal Ponsacco. Va a rinforzare il reparto avanzato privo dello svincolato Fabbri, mentre la dirigenza sta lavorando per individuare una punta che possa favorire il salto di qualità.

Rientra al centro della difesa Di Giusto.

Mister Maneschi è convinto che la squadra possa migliorare molto.

 
Promozione

Allo Strulli (ore 14,30) è il giorno dell'atteso derby salvezza fra Monsummano (13 punti) e Ponte Buggianese (12). Una sfida molto importante per provare a staccarsi dalla bassa classifica.

Il Monsummano si presenta in piena emergenza viste le squalifiche di Coduti e Sigillo e l'influenza di Colantuono. Sarà a disposizione il nuovo arrivato Bartolini ma nonostante i molti problemi il tecnico Montuori appare fiducioso: «Vogliamo riscattare la sconfitta in Coppa dichiara e il momento non è favorevole. Nel gruppo c'è unità d'intenti e voglia di venire fuori da questa situazione».

Intanto la società amaranto ha raggiunto l'accordo con Fabrizio Giovannini, ex ds del Montecatini, che sarà consulente esterno del club.

Il Ponte Buggianese deve rinunciare a Marini. In settimana il ds Attilio Sensi ha messo a disposizione di Bicchieri l'esterno difensivo Matteo Foresta ('95 dal Viareggio) e gli esterni di centrocampo Nicola Maltagliati ('96 dal Montecatini) e Francesco Vitelli ('97 dal Pescia). «Il gruppo è tranquillo afferma il diesse e vuol fare bene fuori casa come ha fatto sempre finora. Siamo una squadra che lotta e lo farà anche in nel derby di Monsummano».

 

Una Lampo in ripresa affronta il Signa (14.30), terzo in classifica. La squadra di Riccardo Panati ha conquistato 7 punti in 3 gare che le hanno permesso di risalire alcune posizioni di classifica. Dall'ultimo posto solitario di un mese fa, la Lampo è arrivata con undici punti quasi in zona salvezza. Il tecnico raccomanda umiltà e tanto lavoro. I nuovi arrivi di Pera e Grillo hanno rafforzato la squadra e di recente i risultati positivi hanno portato maggiore serenità e tranquillità. Ma la strada per guadagnare la salvezza diretta è ancora lunga e un risultato positivo a Signa sarebbe molto importante. Nella formazione che scenderà in campo questo pomeriggio non sarà presente il difensore Scotece, fermato dal giudice sportivo.

 
Prima Categoria

 

Chiesina,  il Chiesina , la formazione di mister Alessandro Cioni - vuol provare a riscattare immediatamente lo sfortunato passo falso di sette giorni fa maturato per un'autorete sul campo del Porcari.

Al Bramalegno va in scena un altro importante scontro diretto per la salvezza tra due neopromosse nel quale i granata affronteranno il Poveromo. Le due compagini sono appaiate al decimo posto a quota 13 punti. Il Poveromo è reduce da tre sconfitte consecutive nelle quali ha incassato ben 9 reti e non assapora il gusto della vittoria da 6 turni. Per il Chiesina è l'occasione giusta per centrare il quarto successo casalingo e per allontanarsi dalla zona calda. Non sarà della partita l'attaccante Di Biase fermato dal giudice sportivo per una giornata. Rientra Palazzotto che ha scontato il turno di squalifica mentre è in dubbio il giovane attaccante Tondi alle prese con una contrattura. Probabile formazione: Del Papa in porta; Civitelli, Baldanzi, Pieraccini e Di Vita in difesa; centrocampo formato da Casucci, Palazzotto, Bianchi e Pellegrini; in attacco la coppia formata da Perniconi e Simoncini. All: Cioni.

Durante la settimana Mister Cioni ha curato molto gli schemi in attacco, su punizioni e corner.

 

SECONDA CATEGORIA

 

Il match della giornata è Casini- Capanne

 

Ponte Buggianese. L'Unione incontra il San Felice e cerca di avvicinare la vetta Unione Pontigiana- San Felice (Pertini). Testa coda al Pertini, dove l’Unione Pontigiana, terza a tre punti dalla capolista Capanne, attende il San Felice, cenerentola del torneo. Bendinelli ha tenuto alta la concentrazione per questa gara che può fare avanzare ancora i biancorossi verso la testa della classifica.  

Cerbaia-Via Nova. La matricola  Cerbaia, rivelazione del torneo, affonta l’imprevedibile e discontinua Via Nova. I favori sono tutti per Ilarda e compagni.

Casteldelbosco-Nievole. Punti pesanti in chiave salvezza quelli in palio nella sfida tra i pisani del Casteldelbosco ed il Nievole.

Antares-Amici Miei (Barni). I padroni di casa sono costretti a cercare i tre punti per uscire da una posizione scomoda. Stessa cosa deve fare la truppa aglianese, partita con ben altre prospettive, che rischia di essere coinvolta nella lotta per evitare i playout.

Casalguidi-Valdibure (Casalguidi). I canarini cercano conferme così da rilanciarsi verso mete migliori, il Valdibure è apparso in progresso. Casini-Capanne (Stella). Il match-clou di giornata mette di fronte i quarratini con la prima in classifica. Sfida importante per capire le potenzialità reali degli uomini di Seghi che hanno perso il primato e sono apparsi poco incisivi.

Pistoiacalcio-Orentano (Frascari). Gli arancioni, di nuovo ultimi, ma con buone potenzialità, non possono permettersi altri passi falsi.

Spedalino-R.D. Castelfranco (Barontini). La truppa aglianese, cercherà di fermare la seconda in classifica. 

 

Nella foto Fioravanti della Larcianese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: