Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
I burattini dei Pupi di Stac portano in scena "Cappuccetto Rosso"

19/12/2014 - 14:33

Si avvicina il Natale e torna la magia delle fiabe della tradizione con i burattini dei Pupi di Stac. Così sabato 20 dicembre, alle ore 16, le sale del Museo della città e del territorio si animeranno per dare vita ad uno degli spettacoli più amati da generazioni di bambini.
 
Protagonista del pomeriggio è uno dei personaggi più popolari e amati: Cappuccetto Rosso, quasi un simbolo nel mondo delle fiabe, narrato da Perrault e dai fratelli Grimm e che, in questa versione, si trova a vivere immerso nella nostra splendida campagna toscana.
 
La storia si sviluppa su un doppio livello, uno che vede protagonista la bambina che va a portare il suo cestino di provviste alla nonna ammalata e l’altro caratterizzato dall’arrivo di un lupo molto speciale, un lettore di novelle che vuole mettere in pratica le sue recenti conoscenze, appena apprese da un libro a cui manca proprio l’ultima pagina.
 
Una bellissima e coinvolgente versione di Cappuccetto Rosso nata da un’idea della brillante Laura Poli con la regia e le musiche di Enrico Spinelli.
 
I Pupi, di legno intagliato, sono alti circa 60 centimetri ed hanno, unici nella tradizione italiana, figura intera. Sono, insomma, "marionette senza fili" animate dal basso o, se si preferisce, "burattini con le gambe" come il loro fratello più famoso: Pinocchio.
 
La baracca, vero teatrino in miniatura con sipari, quinte e fondali, ha due piani scenici: il palcoscenico dove i burattini possono camminare ed un livello superiore dove appaiono nel modo più tradizionale.
 
Il dialogo con il pubblico ed il ritmo teatrale sono alla base della vivacità e dell’imprevedibilità della narrazione: tutti, dai bimbi più piccoli agli adulti, assistono incantati e partecipi dall’inizio della vicenda fino all’immancabile lieto fine.
 
Una nuova preziosa ed imperdibile occasione per trascorrere uno splendido pomeriggio al museo con la famiglia all’insegna della tradizione e del divertimento.
 
L’ingresso è libero ma meglio prenotare per avere assicurato un posto in prima fila.
 
Per Info e prenotazioni:
-       Museo della Città e del Territorio tel. 0572 954463 – www.museoterritorio.it
-       Ufficio attività Culturali tel. 0572 959236 – 7
-       Puntoinforma 0572 954412

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: