Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In un mese denunciati in 10 per furto, ricettazione, ingiurie e atti persecutori

19/12/2014 - 16:16

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio programmati dal commissariato a partire dall’inizio di questo mese; sono in corso mirate attività di pattugliamento con particolare attenzione alle zone più isolate del territorio al fine di prevenire i reati predatori di cui si registra - con l’approssimarsi delle festività - un incremento.


L’azione di contrasto messa in campo dalla Squadra volante, unitamente alla preziosa collaborazione dei cittadini, ha prodotto già apprezzabili risultati in termini di prevenzione, in quanto la pronta risposta alle segnalazioni sul numero di emergenza 113 ha consentito di mettere in fuga nei giorni scorsi alcuni malintenzionati che si aggiravano nel centro cittadino e di prevenire la commissione di furti in appartamento nelle zone più isolate della città; sono stati, inoltre, effettuati diversi posti di controllo che hanno consentito il monitoraggio dei soggetti in entrata e in uscita in occasione dei quali sono stati controllati 65 veicoli e 97 persone, nonché sono state elevate 3  contravvenzioni al codice della strada.


Le attività di controllo della polizia amministrativa hanno, invece, riguardato, il settore delle armi ed in generale delle attività soggette a licenza di pubblica sicurezza: nel corso dei controlli è’ stata sanzionata la tenuta irregolare di un registro di compro-oro e si è provveduto all’acquisizione di diverse armi da destinarsi alla rottamazione. Servizi straordinari anche allo sportello passaporti, ove  a partire dal mese di ottobre sono stati rilasciati  185 passaporti, 50 per il solo mese di dicembre.

 

Quanto alle attività di polizia anticrimine solo per il corrente mese sono state denunciate 10 persone per reati vari quali furto, ricettazione, truffa, sostituzione di persona, atti persecutori, ingiurie ecc.; tra le indagini che hanno visto impegnati gli operatori della polizia giudiziaria numerose sono state quelli aventi ad oggetto il furto di apparecchi smartphone: per la quasi totalità dei casi denunciati attraverso l’analisi dei tabulati telefonici acquisiti si è pervenuti all’individuazione di 30 “utilizzatori”, tutti deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione. Quanto alla refurtiva nel corso di perquisizioni domiciliari, effettuate anche fuori provincia, sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari 21 telefonini di ultima generazione, tra i quali uno I-Phone 5S ed un Samsung Galaxy S4 appena acquistati.


Si raccomanda, pertanto, in caso di acquisito di un cellulare usato- pratica molto diffusa anche tramite portali on line- di prestare la massima attenzione e di informarsi circa la provenienza degli apparecchi, concludendo la transazione solo se il terminale sia munito di scatola e dei relativi accessori al fine di non incorrere in un “incauto acquisto”.

Fonte: Commissariato Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/12/2014 - 19:26

AUTORE:
luca

Un grazie sincero agli agenti del Commissariato di Pescia che ogni giorno garantiscono la sicurezza nella nostra città.