Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
In un mese denunciati in 10 per furto, ricettazione, ingiurie e atti persecutori

19/12/2014 - 16:16

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio programmati dal commissariato a partire dall’inizio di questo mese; sono in corso mirate attività di pattugliamento con particolare attenzione alle zone più isolate del territorio al fine di prevenire i reati predatori di cui si registra - con l’approssimarsi delle festività - un incremento.


L’azione di contrasto messa in campo dalla Squadra volante, unitamente alla preziosa collaborazione dei cittadini, ha prodotto già apprezzabili risultati in termini di prevenzione, in quanto la pronta risposta alle segnalazioni sul numero di emergenza 113 ha consentito di mettere in fuga nei giorni scorsi alcuni malintenzionati che si aggiravano nel centro cittadino e di prevenire la commissione di furti in appartamento nelle zone più isolate della città; sono stati, inoltre, effettuati diversi posti di controllo che hanno consentito il monitoraggio dei soggetti in entrata e in uscita in occasione dei quali sono stati controllati 65 veicoli e 97 persone, nonché sono state elevate 3  contravvenzioni al codice della strada.


Le attività di controllo della polizia amministrativa hanno, invece, riguardato, il settore delle armi ed in generale delle attività soggette a licenza di pubblica sicurezza: nel corso dei controlli è’ stata sanzionata la tenuta irregolare di un registro di compro-oro e si è provveduto all’acquisizione di diverse armi da destinarsi alla rottamazione. Servizi straordinari anche allo sportello passaporti, ove  a partire dal mese di ottobre sono stati rilasciati  185 passaporti, 50 per il solo mese di dicembre.

 

Quanto alle attività di polizia anticrimine solo per il corrente mese sono state denunciate 10 persone per reati vari quali furto, ricettazione, truffa, sostituzione di persona, atti persecutori, ingiurie ecc.; tra le indagini che hanno visto impegnati gli operatori della polizia giudiziaria numerose sono state quelli aventi ad oggetto il furto di apparecchi smartphone: per la quasi totalità dei casi denunciati attraverso l’analisi dei tabulati telefonici acquisiti si è pervenuti all’individuazione di 30 “utilizzatori”, tutti deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione. Quanto alla refurtiva nel corso di perquisizioni domiciliari, effettuate anche fuori provincia, sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari 21 telefonini di ultima generazione, tra i quali uno I-Phone 5S ed un Samsung Galaxy S4 appena acquistati.


Si raccomanda, pertanto, in caso di acquisito di un cellulare usato- pratica molto diffusa anche tramite portali on line- di prestare la massima attenzione e di informarsi circa la provenienza degli apparecchi, concludendo la transazione solo se il terminale sia munito di scatola e dei relativi accessori al fine di non incorrere in un “incauto acquisto”.

Fonte: Commissariato Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/12/2014 - 19:26

AUTORE:
luca

Un grazie sincero agli agenti del Commissariato di Pescia che ogni giorno garantiscono la sicurezza nella nostra città.