Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SCHERMA
Grandi numeri per la kermesse dei cadetti al Palaterme

17/1/2015 - 9:58

Si è conclusa con un ottimo successo in termini di partecipazione agonistica e con i complimenti delle delegazioni estere, la tappa italiana del circuito europeo Cadetti di fioretto maschile e femminile, svoltasi a Montecatini Terme. Sono stati circa 250 gli atleti che, provenienti da tutta Europa e finanche dagli Stati Uniti, hanno affrontato la competizione sulle pedane installate nell’impianto montecatinese.


La presenza degli atleti statunitensi, permessa dalla Confederazione europea nonostante si tratti di una gara valida per il ranking continentale, non è passata certo inosservata, dato che gli Stati Uniti si sono rivelati i veri dominatori della due-giorni toscana.


Nel fioretto maschile si è registrata una tripletta a stelle e strisce, dato che a vincere è stato Samuel Moelis che ha avuto la meglio in finale su Michael Li per 15-6. Sul terzo gradino del podio sono poi saliti gli altri due statunitensi Aiden Ahn, sconfitto in semifinale da Samuel Moelis per 15-9, e Nick Itkin, fermatosi contro il connazionale Michael Li col punteggio di 14-7.


A tenere alto l'onore azzurro sono stati Alessandro Perrone, Sebastiano Bicego ed Andrea Funaro, che hanno concluso la loro prova ai piedi del podio monocolore. I tre infatti sono stati sconfitti nell'assalto valido per approdare in semifinale e, quindi, per assicurarsi la certezza di un gradino del podio.


Successo statunitense anche nella prova femminile con Stefani Deschner che, in finale, ha sconfitto l’azzurra Serena Rossini per 15-7. L'Italia è poi salita sul podio grazie non solo a Serena Rossini, capace di superare ai quarti dapprima la statuintense Morgan Partridge per 15-8 e poi in semifinale la francese Alice Recher per 15-12, ma anche grazie ad Alessandra Petrignani che conclude al terzo posto la sua prova, dopo essere stata fermata in semifinale dalla Deschner col punteggio di 15-11.


La tappa italiana del Circuito Europeo Cadetti, riservato a fiorettisti e fiorettiste under 17, organizzata dalla Chiti Scherma Pistoia, sotto l’egida del Comitato regionale della Federazione Italiana Scherma, ha registrato un successo anche in termini di feedback.


Diversi sono stati i complimenti sinceri espressi dai rappresentanti delle delegazioni estere presenti, che hanno potuto apprezzare il grande senso d’accoglienza del comitato organizzatore, dei volontari ma anche della gente di Montecatini Terme. Commenti positivi anche sono stati rivolti alle varie strutture ricettive montecatinesi, oltre che alla gastronomia toscana.


Una grande vetrina, quindi, per la scherma italiana e per il territorio, posta in essere anche grazie all’accordo di collaborazione, siglato lo scorso mese di dicembre a Firenze, tra Federazione Italiana Scherma e la Regione Toscana. Si tratta di una nuova iniziativa che ha il duplice obiettivo di attrarne sempre di più eventi di scherma nel territorio, per sviluppare e stimolare soprattutto il movimento giovanile e per radicarle sul territorio sfruttando gli impianti e la vocazione turistica.

Fonte: Federazione Italiana Scherma
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: