Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Acquistati 40 tablet e speciali software: mezzi di scoccorso del territorio tra i più avanzati a livello nazionale

19/1/2015 - 14:30

Il sistema di gestione del soccorso della Usl3 di Pistoia, più conosciuto come “118”, potrà garantire massima efficienza e tempestività di intervento grazie all’istallazione sulle ambulanze delle associazioni di volontariato, operanti su tutto il territorio provinciale (Pistoia, Valdinievole e zona montana), di 40 tablet dotati di una tecnologia altamente specializzata e software LifeMobile.


Con l’acquisto delle nuove strumentazioni, interamente finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia con un investimento di oltre 200mila euro, il Dipartimento di emergenza e urgenza della Usl3 di Pistoia, diretto dal dottor Piero Paolini, è il primo in Italia a dotarsi di una tecnologia così sofisticata e innovativa.
 
Per il direttore generale Roberto Abati “tutto il sistema rappresenta un ulteriore avanzamento per il nostro dipartimento di emergenza ci pone all’avanguardia in ambito nazionale e, -ha fatto sapere che “viste le caratteristiche, uniche, ed altamente innovative, il progetto sarà presentato in una iniziativa pubblica nel mese di febbraio così da valorizzarlo e per farlo conoscere anche ai cittadini”.  
 
I tablet permetteranno un “dialogo” costante tra i mezzi di soccorso e le centrali operative deputate alla gestione emergenza, dal 118 ai Pronto soccorsi, che saranno in grado di monitorare e verificare lo stato di avanzamento della missione (coordinate di localizzazione, tempi e percorrenze, livello di operatività del mezzo), agevolare i soccorsi nelle zone più disagiate e periferiche, e garantire una maggiore rapidità e precisione degli interventi, oltre ad una maggior sicurezza dei percorsi diagnostici.
 
L’equipaggio dell’ambulanza, giunto sul luogo dell’intervento, potrà grazie ai tablet acquisire, archiviare e inviare alla centrale e al personale sanitario i dati del paziente: sarà possibile leggere il codice a barre della tessera sanitaria del paziente e acquisire la sua situazione anagrafica, compilare la cartella clinica informatizzata con i sintomi e le manovre di stabilizzazione e rianimazione, rilevare e monitorare i parametri vitali e strumentali (pressione, frequenza del battito cardiaco) e registrare i farmaci eventualmente somministrati.


Queste informazioni saranno poi tempestivamente inviate alle centrali operative che, importati i dati nel computer del triage, potranno prepararsi ad accogliere adeguatamente il paziente e predisporre l’intervento immediato al suo arrivo.
 
I tablet che, grazie alla donazione della Fondazione Caript, saranno operativi a partire dal mese di febbraio, sono stati già consegnati alla centrale del 118 e distribuiti alle associazioni di volontariato, dove nei prossimi giorni inizierà un’intensa attività di formazione per preparare il personale al loro utilizzo. Entro la fine dell’anno, infatti, oltre 3.000 volontari saranno abilitati all’utilizzo delle nuove strumentazioni.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: