Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Movimento 5 Stelle, fuori consiglieri comunali e alcuni attivisti: "Deriva autoritaria"

22/1/2015 - 14:02

PESCIA - Numerose fuoriuscite dal Movimento 5 Stelle cittadino, comprese quelle dei due consiglieri comunali Angelo Morini (in foto) e Paolo Varanini.

 

"I cittadini attivisti e i consiglieri comunali del M5S dichiarano il loro totale dissenso verso la deriva autoritaria e antidemocratica presa dal movimento e annunciano quindi alla cittadinanza e alle istituzioni di cui fanno parte, l’uscita dall’organizzazione politica denominata “Movimento 5 Stelle – Beppe Grillo.it”.

 

Il M5S infatti non rappresenta più i principi fondanti per i quali ci siamo attivati e che ci hanno portato a entrare con entusiasmo in tale forza politica.


Denunciamo con forte determinazione il metodo autoritario che, in modo unilaterale, il vertice del M5S adotta per prendere le decisioni importanti quali, ad esempio, l’espulsione dei parlamentari e la formazione del cosiddetto “direttorio”, il tutto in palese violazione del principio secondo il quale il movimento è uno strumento in mano ai cittadini. Le regole condivise sono state di fatto sovvertite dalla volontà di quei pochi che si sono impropriamente arrogati il potere di decidere per tutti.


Auspichiamo inoltre che altri gruppi facciano altrettanto e arrivare così alla creazione di un nuovo progetto politico che riprenda e porti avanti gli ideali traditi del M5S.


Assicuriamo infine i nostri elettori che continueremo ad impegnarci alla realizzazione del programma con il quale siamo stati eletti e proponiamo una assemblea aperta a tutta la cittadinanza per confrontarci sia sulle motivazioni che ci hanno fatto prendere questa grave decisione sia sul nuovo percorso che dovremo intraprendere insieme".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2015 - 13:33

AUTORE:
maurizio

forse per coerenza,ragazzi di Pescia, dovreste fare una assemblea fra gli elettori del M5S del vs. comune e sentire se potete continuare a rappresentarli.
In caso contrario vi consiglierei le dimissioni e portare avanti un altro soggetto politico in futuro.

26/1/2015 - 12:47

AUTORE:
Filippo

Quindi auspico che per coerenza i consiglieri lascino il posto a quelli in lista dopo di loro visto che si sono candidati con un simbolo e ci sono altre persone che condividono tali principi.

22/1/2015 - 18:34

AUTORE:
Elena

E ora che faranno i consiglieri comunali? Visto che sono eletti con i voti dei 5 stelle si dimetteranno se durante l'assemblea pubblica gli venisse chiesto di farlo? Lo hanno scritto loro stessi che il movimento deve essere uno strumento in mano ai cittadini. Grillini che avete tanto predicato la coerenza, ma poi, da Roma in giù, quando avete lasciato il partito non avete lasciato la poltroncina siete esattamente come quelli che volevate mandare a casa!!! Non incantate più!!!