Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni risponde a Confesercenti inviandoci una lettera che pubblichiamo integralmente: "Con riferimento alla vs. nota, della quale condivido alcuni passaggi, fra cui la necessità di rafforzare il commercio locale e di porre in essere ogni azione che possa essere a suo sostegno dopo la crisi durissima che l’ha investito, sia a Monsummano Terme come altrove e che tutt'oggi perdura.
Le azioni indicate da codesta Associazione, peraltro comuni anche ad altri rappresentanti della categoria, sono collimanti con quelle individuate da tempo da questa Amministrazione, tant’è vero che:
abbiamo convocato e sollecitato a suo tempo le associazioni di categoria per risollevare le sorti del Centro Commerciale Naturale, invitandole a presentare un progetto condiviso, e al momento, attendiamo dalle stesse la concreta fattività; a tal riguardo anche l'azione del rifacimento delle piazze principali, che intende portare avanti questa amministrazione, va nell'ottica di valorizzazione del CCN.
abbiamo proposto di effettuare un’azione comune di collegamento fra turismo e commercio, con card city. A breve sarà nuovamente convocato il tavolo per la definizione del progetto;
abbiamo voluto i Buoni di acquisto comunali, con lo scopo di fornire, oltre che un sollievo alle famiglie in situazione di bisogno, anche un virtuoso introito al comparto del commercio locale;
stiamo lavorando, insieme ai Sindaci di altri comuni della Valdinievole, per un accordo di sviluppo del turismo e per la valorizzazione del Padule, mentre per quanto riguarda il Montalbano si sono poste in essere iniziative concrete tra cui il sito web dell’area, promozione TV, ed altro per un’area così importante.
Per quanto riguarda la tassazione, particolare attenzione è stata posta in ambito delle tariffe sullo smaltimento dei rifiuti, tuttavia su questo punto, come già fatto in precedenza, siamo intenzionati a mantenere il tavolo di concertazione.
Auspico pertanto che tutte queste proposte ed iniziative vengano condivise e supportate anche dalla vostra associazione, consapevole che solo facendo squadra fra tutti i soggetti in campo si potrà dare una risposta ai bisogni del mondo del commercio “luce” della città, “luce” di cui tutti abbiamo bisogno.
Mi sia permessa una osservazione per quanto riguarda le citate medie strutture di vendita, che hanno sicuramente dato lavoro e calmierato i prezzi a favore dei cittadini, auspicherei che, almeno, eguale attenzione fosse fatta a ben altre dimensioni commerciali non molto distanti da noi o si pensa che questa mega struttura commerciale, sempre più in espansione, sia stata ininfluente alle dinamiche del commercio anche di Monsummano T. ?"
Il sindaco Rinaldo Vanni