Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Nuova delegazione locale di Confcommercio, presidente è Giacomo Ferretti

18/4/2014 - 20:02

Rinnovata la delegazione territoriale Confcommecio di Monsummano Terme dove, nei giorni scorsi, è stato eletto presidente Giacomo Ferretti, titolare della storica macelleria-osteria Da Giacomo “Il Maialetto”, azienda simbolo per il commercio locale.


A completare il nuovo direttivo saranno i consiglieri Alessandro Marraccini (Alfram – Ortofrutticola Marraccini), Giovanna Pazzini (supermercati Conad), Daniele Carboni (Atlantis Acquari), Francesco Scaduto (panificio Scaduto), Sergio Del Rosso (polleria Del Rosso), Carla Barni (gioielleria Orobi) per la frazione di Cintolese, Danila Lapini (Poggio degli Ulivi) per la frazione di Montevettolini e Giovanna Meucci (ristorante La Forestiera) per la frazione di Monsummano Alto.


Il nuovo gruppo si è messo a lavoro fin da subito, individuando gli obiettivi da perseguire a sostegno del commercio e dell’economia locale.


Nell’ambito dell’incontro sono stati presentati i risultati del questionario somministrato da Confommercio a un campione di aziende associate del comune di Monsummano Terme, con l’intento di individuare il punto di vista dei commercianti sugli interventi necessari a rilanciare il commercio nel territorio.


I temi sui quali si è sviluppato il questionario hanno coinvolto gli aspetti di maggior rilievo per le aziende locali, quali le aree di sosta, gli orari di apertua delle attività, l’organizzazione di eventi che possano incentivare la frequentazione dei negozi e le misure da mettere in atto per le zone in sviluppo e per quelle esterne al centro. I risultati emersi dal sondaggio saranno la base delle proposte che i delegati territoriali Confcommercio sottoporranno all’attenzione dei futuri candidati a sindaco durante un confronto a cui saranno invitati tutti i soci.


«Sono estremamente soddisfatto – ha affermato Ferretti – per la coesione mostrata dai colleghi circa le tematiche affrontate nell’analisi dei questionari somministrati nei giorni scorsi. L’idea del sondaggio è un esempio di come si possa dare voce alla base; lavorando quindi nell’ottica non di far “colare dall’alto” decisioni e valutazioni, ma di dare spazio al punto di vista delle imprese come base di partenza. Voglio pertanto ringraziare tutti i presenti all’incontro e coloro che hanno collaborato all’esito del questionario con le loro proposte. Ci  metteremo subito a lavoro affinchè queste possano diventae proposte da sottoporre ai futuri amministratori e dare origine a interventi concreti in breve tempo. Al contempo, invito i colleghi a prendere contatto con il direttivo per condividere idee, progetti e valutazioni, contattando Confcommercio al numero 0572 904266».

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: