Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cisl e Uil: "Asl al collasso, amministratori individuino nuove risorse ed evitino conseguenze negative su utenza"

26/1/2015 - 9:45

Paolo Frosini (della segreteria Uil Fpl), Roberto Rossi (dirigente sindacale Cisl Fp) e Andrea Bini (segretario Cisl Fp) intervengono in tema di sanità.

"La tutela della salute individuale e della collettività è un elemento irrinunciabile, non negoziabile e sancito dalla Costituzione italiana, anche se nel panorama economico politico in cui ci troviamo questo principio è sempre più spesso messo in discussione. La nostra Regione, anche se sempre considerata virtuosa, si trova costretta a tagliare sul diritto alla salute dei cittadini e operare scelte di economia di scala che spesso non producono gli esiti desiderati in termini di risparmio. I tagli si ripercuotono pesantemente sulle risorse umane delle aziende sanitarie che tendono, al contrario, a mantenere inalterati i servizi alla persona, per non operare scelte impopolari (politicamente parlando).
 
Con meno personale aumentano le liste di attesa e di conseguenza le disomogeneità nell’accesso alle prestazioni. Tutto questo ha anche ricadute pesanti sulla sicurezza per il paziente nel percorso di diagnosi e cura, aumentando il rischio di eventi avversi.

 

Nell’ambito dell’azienda pistoiese la situazione è al collasso, il personale è sotto pressione visto il non rispetto delle dotazioni organiche nei vari servizi con conseguente accumulo di ferie non godute, ore lavorate in più del dovuto e non recuperate, e talvolta riposi biologici non rispettati. Tale situazione non può che ricadere come outcome negativo sull’utenza.
 
Pertanto la Cisl Fp e la Uil Fpl chiedono a gran voce agli amministratori di assumersi la responsabilità di gestire il tema della salute in questo regime di difficoltà, individuando le risorse, potenziando la rete di risposta ai bisogni dei cittadini utenti investendo con accuratezza e parsimonia il denaro pubblico tenendo conto anche degli eventuali eventi avversi che tali scelte possono portare sulla salute degli utenti.
 
In ultima analisi non può passare sempre il messaggio che “con meno si fà meglio o comunque uguale”, non può essere così, almeno non oggi, perché se ancora qualcuno non l’ha capito, siamo arrivati a raschiare il fondo del “barile”. Ci rendiamo conto che scelte diverse, ma sicuramente necessarie, potrebbero portare a decisioni impopolari, particolarmente indigeste sotto le elezioni, ma del resto siamo proprio sicuri che le scelte fatte non siano solo spot elettorali?".

Fonte: Cils e Uil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: