A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
La lista civica Percorso Comune ha protocollato stamani in Comune una interrogazione a risposta scritta in merito alla “Situazione dei residui attivi risultanti in sede di chiusura esercizio finanziario 2014".
"Dopo mesi di ripetuti accessi agli atti, il primo datato 9 dicembre 2014, siamo ora a conoscenza della reale situazione delle nostre casse comunali che al contrario di quanto raccontato dall'asse Peria/Giurlani presenta una situazione disastrosa al limite del dissesto finanziario, ma andiamo nel dettaglio.
Il prospetto che precede rappresenta una situazione finanziaria incredibile, che palesa per il Comune, una innegabile realtà di dissesto finanziario. Le riscossioni effettuate sulle partite di entrata considerate, abbracciano il periodo anno 2012 e precedenti. I risultati definitivi ottenuti sugli anni 2013 e 2014 verranno presi in esame in sede di rendiconto anno 2014, anche se una prima analisi, certifica le stesse situazioni critiche rilevate negli anni precedenti. Ad esempio il dato rilevante è rappresentato dai risultati ottenuti nell'anno 2014 sul versante della lotta all'evasione, che non rispecchiano le previsioni inserite in bilancio.
I due atti amministrativi, a firma del dirigente del servizio gestione delle risorse, emessi in data 31.12.2014, evidenziano accertamenti pari ad €.801.098,67 (€. 474.247,67 a titolo di Ici/Imu ed €. 326.851,00 a titolo di Tarsu) che nei confronti delle previsioni di bilancio di complessivi €. 1.305.000, certificano una minore entrata di €. 500.000 in cifra tonda.
Le entrate più significative del prospetto si riferiscono alle imposte e tasse comunali, ai proventi contravvenzionali e ai proventi mense scolastiche, trasporto alunni ed asilo nido: il loro residuo iniziale da riscuotere ammontava ad €. 5.255.723,40, le riscossioni effettuate ad €. 289.242,23.
Queste stesse entrate nel periodo 2010/2013 sono state oggetto di clamorose cancellazioni pari a diversi milioni di euro, pertanto appare ragionevole pensare che il procedimento di acquisizione dell'entrata alle casse comunali non funziona, non risponde per niente ai principi di efficacia ed efficienza.
Il Comune nel corso dell'anno finanziario 2014 ha ratificato ed approvato varie situazioni di contenuto finanziario, come la salvaguardia degli equilibri di bilancio e l'assestamento definitivo di bilancio, ma nessuno degli addetti ai lavori, esterni ed interni, ha evidenziato in qualche modo e responsabilmente le anomalie sopra riscontrate.
Gli amministratori comunali, da parte loro, si sono limitati ad esternazioni di trionfalismi fuori luogo e a sperticati, quanto inopportuni, complimenti alla gestione contabile del Comune.
La mancata riscossione dei cespiti in entrata condiziona notevolmente l'azione amministrativa del Comune causa il proliferarsi dell'anticipazione di cassa (ormai in essere dall'anno 2009) che, alla data del 31.12.2014, ammontava ad €. 2.337.925,96.
La prova dimostrata che in un intero esercizio finanziario la macchina burocratica del Comune è riuscita a riscuotere, a fronte dei crediti esistenti all'inizio dell'esercizio 2014 ammontanti ad €. 6.155.000, appena il 4,70%, non può che rappresentare una innegabile dichiarazione di sconfitta".
In allegato Pdf il testo dell'interrogazione.