Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pd e maggioranza: "Abbandono del consiglio comunale grave inadempienza verso i cittadini"

19/2/2015 - 17:45

MONSUMMANO - Il Partito Democratico insieme alla coalizione di maggioranza, informa i cittadini sui lavori dell’ultima assemblea consiliare tenutasi martedì scorso.

"Argomento di notevole importanza é stata la discussione della variante generale al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico con l'esame delle osservazioni e conseguente approvazione. L'obiettivo che ha inteso perseguire la maggioranza è stato quello di creare i presupposti per favorire e stimolare la ripartenza del settore dell'edilizia e del relativo indotto, decisivi per la ripresa economica e dell'occupazione. Ciò nel pieno rispetto del programma elettorale proposto lo scorso anno dalla coalizione e dal sindaco per le consultazioni amministrative.

L'attenzione nella riqualificazione del territorio e nella valorizzazione e sviluppo delle sue risorse si è evoluta con particolare riferimento al Montalbano con Montevettolini, il colle di Monsummano Alto e il Padule di Fucecchio.

La coalizione di maggioranza è estremamente convinta che l'approvazione della variante generale al Piano Strutturale ed il Regolamento Urbanistico sono un passo indiscutibilmente necessario per migliorare sempre più le condizioni del territorio, con la volontà di stimolare la crescita delle attività economiche, peraltro nel rispetto dell'ambiente.

Di quanto sopra ne è la conferma il fatto che in tale regolamento sono stati fortemente incentivati il recupero e l'ampliamento del patrimonio edilizio esistente oltre alla riqualificazione delle zone residenziali, in alternativa a un ulteriore consumo del territorio. Rappresentano fattori importanti, che permetteranno la soluzione ai bisogni abitativi e di servizio di molti cittadini.

 

Con ciò si evince anche un deciso impegno nella ricerca – per quanto possibile – delle migliori condizioni sociali degli abitanti, guardando ad un futuro migliore.

Alla luce delle argomentazioni di cui sopra, evidentemente un propellente per la ripresa dello sviluppo del comprensorio monsummanese, riesce difficile comprendere la scelta adottata da parte dei consiglieri dell’opposizione di abbandonare i lavori del consiglio comunale, con la motivazione che la maggioranza non e’ disponibile ad accogliere le loro proposte.

L’abbandono dei lavori, che riguardano l’intera comunità, è da ascrivere come fatto grave di inadempienza ai doveri cui i consiglieri sono stati delegati dai cittadini stessi.

La coalizione di maggioranza, come più volte ribadito, e’ sempre stata e sempre sarà disponibile al dialogo, al confronto costruttivo, equilibrato e trasparente per il bene del territorio e dei cittadini. Tale obiettivo e’ realizzabile solamente proponendosi con spirito collaborativo, avanzando proposte concrete sui contenuti di fondo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2015 - 9:50

AUTORE:
Actarus

Ricorsi post elettorali strombazzati, consiglieri con problemi giudiziari, ipotetiche parentopoli........adesso che la discussione si fa interessante che peccato chiuderla così.

25/2/2015 - 14:09

AUTORE:
Osservatore

Forse ha problemi con la lettura sig. Pierre. Chi ha spostato la discussione rispetto all'articolo è stato proprio lei. Saluti

25/2/2015 - 9:20

AUTORE:
Pierre Cambronne

Mandato in aiuto dal partito? E che sono, il soccorso rosso? E comunque, caro il mio Osservatore/Actarus, se uno fa un appunto non è necessariamente un assoldato della maggioranza. Lei, piuttosto, mi è parso irritato quando ho parlato di profili giudiziari di consiglieri comunali, cominciando subito a darmi del prezzolato e spostando l'attenzione su un'altra cosa (che se ha un fondo di verità è bene che venga denunciata, sia chiaro).

Ed ora chiudiamola qui che non ne ho più voglia.

24/2/2015 - 9:11

AUTORE:
Osservatore

Non girare la frittata Pierre. Basta leggere i giornali, vivere a Monsummano e seguire ogni tanto il Consiglio. Se non lo sai o sei dei loro o sei mandato in aiuto dal partito. Ma forse una segnalazione alle autorità la farò visto come dormono i consiglieri

23/2/2015 - 12:03

AUTORE:
Pierre Cambronne

Da buon Osservatore mi sembri ben informato, sembra che osservi dall'interno...e allora tu che sai, perchè non denunci? Altrimenti sei connivente.

21/2/2015 - 14:16

AUTORE:
Antonio

Secondo me quando si sveglierà la gente di Monsummano, a volte fin troppo passiva, lo slogan "NOI A CORRERRE e LORO A RINCORRE" si realizzerà.

21/2/2015 - 14:12

AUTORE:
Andrea

E' vero che è prevista l'apertura di u CONAD anche a Montevettoli?

21/2/2015 - 8:36

AUTORE:
Osservatore

E tu Pierre dovresti interessarti anche delle denunce dei redditi presentate e soprattutto non ancora presentate da chi siede in Consiglio. Per non parlare dei legami tra appalti comunali e aziende di parenti.

20/2/2015 - 20:31

AUTORE:
Pierre Cambronne

Caro Actarus, invece degli inutili ricorsi al TAR di chi non è in consiglio dovresti interessati di sapere a che punto è il giudizio in corso di chi in consiglio c'è entrato...

19/2/2015 - 23:23

AUTORE:
Alessio

Che fretta c'era di approvare il piano quando la variante al PIT sarà discussa a marzo dal Consiglio regionale? Le norme di salvaguardia che consentono di andare in deroga anche per le parti che saranno in palese contraddizione con il PIT? Continuate così contenti voi, io nella testa non ho scritto GIOCONDO.

19/2/2015 - 19:56

AUTORE:
Actarus

A proposito di coalizione di maggioranza; ma i passionisti amaranto entrano in consiglio o il ricorso al Tar fatto insieme al Sindaco è stato rinviato? oppure respinto?