Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
M5S: "Nessuna garanzia da protocollo, almeno si scelgano persone fuori da soliti schemi"

24/2/2015 - 17:31

MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.

"Alle cinque del mattino, mi raccontano che mio nonno alle cinque del mattino fosse nel suo negozio a tagliare stoffe. Lavorava. Si prendeva cura della sua attività. Si prendeva cura del suo futuro. Non si è mai aspettato che qualcuno venisse e gli dicesse: "Silvano guarda hai lavorato male eccoti una montagna di soldi". Sarebbe stato incredibile.

 

Chi di voi racconterebbe una storia così nelle nostre scuole? Quale insegnamento dovrebbero trarne gli studenti? Due soci, insieme proprietari della società Terme, dovevano controllare, dovevano curare i nostri beni. Esiste un inventario di quello che c'era dentro le Terme? Esiste un inventario dei quadri di Galileo Chini? Avete chiamato una scuola con il suo nome, dove gli studenti (gli stessi di prima) vanno a prepararsi per il futuro nel nome di questo artista. Andate a raccontarlo a loro che non vi siete presi cura delle sue opere. Fate venire la Regione a raccontare ai nostri ragazzi che lei non sa dove sono e quante erano.

 

Sapete solo distruggere. Ci dicono questo, consiglieri di maggioranza e anche di minoranza ci dicono che sappiamo solo distruggere. Che cosa è rimasto chiedo io? Venga messo a verbale che per il Movimento è di una "gravità inaudita" l'opera di distruzione avviata e perpetrata dalle forze politiche che ancora oggi sono qui.

 

Noi siamo orgogliosi della nostra città, noi siamo sicuri che Montecatini sia una ragazzina piena di talento. Siamo sicuri che sia arrivato il momento di cambiare. E voi ne avete l'occasione.

 

E ora passiamo al protocollo. Tre sono i punti sui quali mi soffermerò. Primo: nelle premesse al punto b e al punto c si legge chiaramente che sia il Dpef della Regione sia la Legge di stabilità del 2015 costringono la Regione a lasciare le partecipate. Lo farà quindi anche senza il nostro voto su questo protocollo.

 

Secondo: la Regione Toscana ha espresso perplessità sulla condotta dell'attuale amministratore, forse è perplessa perché ha portato a termine il suo lavoro, ha reso trasparente il costo effettivo della piscina, è arrivato a un passo dalla riapertura del cantiere e forse ha reso più facile verificare se i fondi avuti negli ultimi anni sono stati usati correttamente. Noi non vogliamo darle l'opportunità di dichiarare di essere perplessa ora. Prima non lo era?

 

Terzo: la costituzione di un gruppo di lavoro interistituzionale. Tralascerò quanto mi è stato detto sulla questione (vota favorevole così ti facciamo partecipare al tavolo di lavoro), mi limito a ricordare che ogni consigliere comunale ha diritto di ottenere tutte le notizie e le informazioni utili ai fini dell'espletamento del proprio mandato e questo vale anche per le partecipate. E lo useremo.

 

Ma detto questo, ecco l'occasione che vi dicevo. Potete scegliere persone competenti e fuori dai soliti schemi. Persone che preparino una proposta da portare a una Regione che ha più volte dato dimostrazione di incompetenza in materia di turismo e termalismo. Il problema delle Terme non si risolve una volta riempita la piscina (e badate che nel protocollo si parla di limitare i lavori alla prima fase). Il problema di come è stata e sarà gestita questa società rimane. E questo protocollo non ci da garanzie sulla questione. Anzi. Questo protocollo in sostanza ci chiede tempo. Avete disposto dei soldi dei cittadini come volevate. Non vogliamo che disponiate più del loro tempo allo stesso modo".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: