Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Sul raddoppio ferroviario registriamo anche l'intervento del consigliere comunale del Pd Pietro Rosellini.
"I nostri quotidiani locali scrivono che il sindaco Bellandi ha riportato l’attenzione sul raddoppio ferroviario; e sindaco e giornali hanno fatto bene. Ciò che non emerge da alcuni giornali è che l’interrogazione sul raddoppio ferroviario in consiglio comunale è stata posta dal sottoscritto Pietro Rosellini e dal consigliere Massimo Morini.
Più precisamente l’interrogazione, per altro completamente accolta dal sindaco, poneva l’accento su tre richieste: la prima “di esigere entro tempi celeri da Regione e Rfi i progetti e le stime di costo relative del terzo lotto per l’esame del consiglio comunale e dei cittadini; la seconda “di promuovere, nell’ambito della Valdinievole, un tavolo di coordinamento tra tutti i sindaci per poter seguire l’evolversi della progettazione esecutiva in maniera unitaria, organica e partecipata”; la terza “di promuovere l’apertura di un dibattito pubblico regionale".
Queste richieste, oltre che essere espressione dei due consiglieri, venivano dai cittadini e dai comitati per il raddoppio e partivano dal progetto di sopraelevazione ad un unico binario, che oltre a togliere i passaggi a livello eliminerebbe la demolizione di fabbricati, con vantaggio non indifferente per la città.
La necessità di avere progetti e stime, il coordinamento dei sindaci e il dibattito regionale diventa discriminante in questo momento di riflessione pre-elettorale, in cui in consiglio comunale solo la maggioranza Pd e MontecatineSì si sono espressi per la soluzione in sopraelevazione, con tutto centrodestra che ha votato contrario e con M5S nella parte dei soliti astensionisti-attendisti".