Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Sabato 7 marzo all'Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia si rinnova per il terzo anno una piacevole iniziativa che vedrà coinvolta la popolazione femminile della scuola: un incontro con una donna di valore per celebrare la Festa della donna.
Dopo gli incontri degli anni scorsi con la presidente della Provincia Federica Fratoni e il primario di ginecologia dell'ospedale di Pescia dott.ssa Niccoli, quest'anno tocca a Giulia Parri, di professione agronoma e presidente del Collegio interprovinciale dei periti agrari.
Le alunne dell'Istituto si ritroveranno alle ore 10 in sala conferenze, dove la dott.ssa Parri parlerà del proprio lavoro, del proprio percorso di formazione, e risponderà alle domande che le ragazze vorranno porle.
"Si tratterà di un bel momento di confronto tra donne appartenenti a due generazioni diverse ma con obiettivi comuni - commenta la preside Giurlani - e visto che un numero crescente di ragazze si sta rivolgendo in questi anni a studi nel settore agrario - i numeri delle iscritte al nostro Istituto parlano chiaro - sicuramente sarà una chiacchierata estremamente educativa".
Al termine dell'incontro sarà offerto un piccolo rinfresco presso il convitto dell'Istituto.
di Stefania Berti