Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
8 marzo ,un incontro per non dimenticare una festa importante dal titolo "Pole la donna.....essere donna? Le possibilità e le opportunità di conciliazione tra diritti, doveri e ruoli femminili " per iniziativa del primo "Centro di consulenza familiare" di Montecatini. in collaborazione con l'amministrazione comunale di Massa e Cozzile e Montecatini. A far gli onori di casa la consigliera delle pari opportunità del comune termale, Siliana Biagini, subito dopo i rituali saluti del vicesindaco Enio Rucco . <La giornata internazionale della donna - ha affermato Eliana Biagini - è la festa in cui si ricordano sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono ancora oggetto in molted parti del mondo. Il "centro di consulenza familiare" propone in occasione dell'8 marzo, un confronto sul tema della conciliazione vita-lavoro per le donne, argomento che presenta diversi sfaccettature in seno alla società. Poichè la scelta che si presenta alla donna molto spesso è quella di limitare la propria identità solo ad un ruolo compreso fra madre-moglie, o lavoratrice. Oppure, in alternativa, a mantenere tutti i suoi ruoli, vivendoli con insoddisfazione. Lo scopo di questo incontro è proprio quello di affrontare il tema nella sua complessità, di dare risposta a questi interrogativi, toccando vari aspetti (psicologico, legale, politico, economico aziendale,) attraverso alcuni interventi> Il convegno al quale hanno preso parte avvocati, psicologi, "Rosarina Ventura Costa presidente del Centro consulenza familiare" gli onorevoli Caterina Bini e Edoardo Fanucci, Federica Fratoni presidente provincia di Pistoia, e alcune mamme con i bimbi, ha messo in luce le possibilità e le opportunità di concilazione all'interno della famiglia attraverso il sostegno dell'associazione che si presenta come punto di riferimento in Valdinievole, per le tutte le famiglie. T
elefono 3349728281 . Per appuntamento , via 1 maggio 106 Margine Coperta