Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
No di Confcommercio alla chiusura dell'ufficio postale di San Baronto: "Servizio indispensabile per la comunità"

10/3/2015 - 18:22

Poste, no alla chiusura dell’ufficio di San Baronto. Confcommercio si unisce al coro di voci unanime di aziende, cittadini e amministrazione per scongiurare la chiusura di uno dei servizi essenziali per la comunità.
 
Secondo il piano di razionalizzazione di Poste Italiane Spa le porte dell’ufficio postale di San Baronto resteranno aperte ancora per poco, considerato che la cessazione del servizio è prevista già a partire dal mese di marzo. Si tratta di una condizione che le aziende e i cittadini non possono accettare, poiché andrebbe a cancellare una funzione essenziale per il normale svolgimento della vita sociale ed economica del territorio.
 
A soffrire della mancanza del servizio non sarebbero soltanto gli anziani residenti costretti a spostarsi in altri uffici, ma anche i tanti lavoratori ed imprenditori che ad oggi preferiscono utilizzare l’ufficio di San Baronto per l’accessibilità e la tranquillità degli spazi, cosa che non viene riscontrata in uffici centrali (ad es. quello del capoluogo Lamporecchio) sempre molto affollati e scarsamente utilizzabili. La scarsità di collegamenti di trasporto pubblico da/per la frazione del Montalbano aggrava ulteriormente il problema.
 
A questi disagi inoltre si aggiungerebbe il fatto che nei confronti delle decine di migliaia di turisti che affollano il Montalbano durante la stagione non si darebbe un bel biglietto da visita del territorio con la mancanza di questo servizio.
 
“È necessario preservare le funzioni e i servizi fondamentali del territorio se vogliamo che questo continui a svilupparsi afferma Roberto Ginanni, presidente della delegazione Confcommercio Lamporecchio. Per questo, dobbiamo fare una riflessione che non guardi soltanto all’aspetto economico e di bilancio dei singoli presidi, ma che valuti attentamente l’importanza sociale che questi hanno per la comunità, alla quale garantiscono un servizio pubblico indispensabile. 

L'associazione – conclude Ginanni – si oppone in modo deciso alla cessazione di tale servizio e, come ha già fatto per altri territori, si sta mobilitando affinché imprese e cittadini non debbano fare a meno del servizio postale”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: