Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Elezioni Rsu scuola: vince la Flc Cgil: "Siamo l'unico sindacato con rappresentanza in tutte le 39 scuole provinciali"

13/3/2015 - 16:43

La Flc Cgil si conferma il primo sindacato nelle elezioni delle Rsu nelle scuole della provincia con una percentuale di consensi del 42,83 %.


"Siamo l’unico sindacato che ha la rappresentanza in tutte le 39 scuole della provincia: 52 il numero degli eletti, pari a oltre il 44% dei seggi; di questi 17 appartengono al profilo Ata, circa il 32%. Abbiamo il primato dei due seggi, assegnati alla Flc  in 13 scuole: 24 sono candidati eletti per la prima volta, di questi uno è precario.


In 10 Istituzioni scolastiche la percentuale dei nostri voti supera ampiamente il 50% , con punte del 73% all'I.C. di Montale, del 61% all'I.C. di Bottegone, il 57% della Leonardo, del Fermi e della Roncalli.


Si è registrato un calo della percentuale di affluenza al voto del 6%, rispetto al 2012, almeno in ampia misura  riconducibile ai gravi disagi che il maltempo ha provocato proprio nei giorni di votazioni, che sono state interrotte il giorno 5 e riprese in questa settimana in date diversificate da scuola a scuola.

 

La Flc ringrazia tutto il personale che si è recato al seggio in un momento così difficile e duro per le scuole della provincia colpite in modo drammatico, con problemi di emergenza da gestire che hanno avuto comprensibilmente la priorità su tutto.


Questo il quadro generale; si deve tener conto della diminuzione di ben 5 Istituzioni scolastiche (15 seggi in meno) rispetto al 2012, frutto dell’accorpamento e della costituzione di 8 Istituti vomprensivi che hanno sostituito 13 tra scuole medie e circoli didattici.


Flc Cgil  conferma l'ampio primato con il 42,83% dei consensi. Cisl scuola  si conferma secondo sindacato rappresentativo con il 36,97%
Uil si attesta al 4,07%
Snals   al 9,56%
Cobas  al 2,81%
Gilda   all'1,20%
Anief   al 2,56%
 
Ringraziamo tutti i nostri candidati che hanno contribuito al successo delle liste Flc, riscuotendo la fiducia dei colleghi; sono persone che han dato, nel più assoluto disinteresse, disponibilità a farsi carico dei problemi di tutti e di ciascuno nelle proprie scuole.
 
Il  voto nella scuola conferma la voglia di contare del personale, la volontà di difendere lo spazio di contrattazione d’Istituto  attaccato e impoverito come non mai da Brunetta ad oggi; il voto alle nostre liste ci ripaga del tanto e difficile lavoro quotidiano a tutela e difesa  del singolo e di tutta la categoria, premia la nostra opposizione alle politiche  mirate allo smantellamento della scuola come servizio pubblico e bene comune, con gravi conseguenze per gli studenti, per il personale, per la tenuta stessa della democrazia nel nostro paese".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2015 - 19:45

AUTORE:
Piero

Grazie Fabio, hai compreso bene ed in merito alla cgil aggiungo che è una critica di stimolo voluta. Confermo che tutto il resto è noia, purtroppo.

14/3/2015 - 21:58

AUTORE:
Fabio

Andrea sono pienamente d'accordo con te. Anche se a prima vista l'articolo di Piero potrebbe sembrare fuori luogo si legge tra le righe un senso di rassegnazione motivato dallo stravolgimento delle regole istituzionali. Come se fosse inutile votare perchè tanto vinti e vincitori si troveranno sempre d'accordo per trasformare i cittadini in sudditi.
Sembrerà strano ma capisco la rabbia di Piero, anche se ha messo la CGIL al pari delle Lobby governative. Mentre la CGIL è l'ultimo baluardo di democrazia in questo Paese. Il resto è proprio Noia.
Ciao Andrea,
Ciao Piero.

14/3/2015 - 12:02

AUTORE:
Andrea

No, Piero, fammi capire, perché secondo te oggi in Italia abbiamo un governo di sinistra??? Il più grande nemico da eliminare secondo il Presidente del Consiglio è proprio la CGIL e te parli di sindacato unico, partito unico??? Il partito unico c'è ma non ha certamente idee di sinistra.

13/3/2015 - 19:35

AUTORE:
Piero

E' la strada che porta ed enuncia al sindacato unico e al partito unico, tutto di democratica sinistra, dal governo e poi giù giù fino all'ultimo entucolo rimpiattato; un ottimo risultato che renderà sempre quantomeno inutile recarsi a qualsiasi votazione, standosene comodamente a fare altre cose, in quanto la maggioranza sarà sempre sotto un unico ombrello altamente democratico e di sinistra. Tutto il resto è noia.