Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
"Approvata variante generale, da 5 Stelle atteggiamento risibile, strumentale e sfascista"

13/3/2015 - 19:38

MONSUMMANO - La coalizione di maggioranza esprime la più ampia soddisfazione per l’approvazione della variante generale al piano strutturale e al regolamento urbanistico, avvenuta in sede di consiglio comunale giovedì 5 marzo.

"Un grande passo avanti, compiuto nel pieno rispetto degli impegni presi in campagna elettorale con la certezza che il piano approvato possa rappresentare un volano per lo sviluppo dell’economia locale, con evidente ricaduta positiva sui cittadini. 

Verrà infatti a concretizzarsi la possibilità per le famiglie di poter realizzare ampliamenti edilizi con il recupero dell’esistente, soprattutto in termini energetici ed ambientali, stimolando così nuove possibilità di lavoro al settore edilizio ed al suo indotto, da anni in notevole sofferenza.

Il lavoro svolto dai tecnici rispecchia totalmente la volontà politica espressa dalla coalizione, ovvero quella di dare alla cittadinanza nuovi strumenti e prospettive al fine di rispondere con coerenza alle sfide offerte dal nostro tempo. Volontà che si esplica non solo ad un rinnovo dei contenuti del vecchio piano alla luce del nuovo quadro normativo, ma che trova concretezza nella rafforzata attenzione al paesaggio, all’ambiente, allo sviluppo sostenibile ed ai valori durevoli del territorio. 

Nel contempo, è andata ad evidenziarsi anche la volontà di ridurre il coefficiente di edificabilità  che vada a contenere un'ulteriore cementificazione “selvaggia” portando le imprese al recupero ed alla valorizzazione degli edifici esistenti.

L’obiettivo perseguito era quello di dotare la città di uno strumento urbanistico capace  di rispondere alle progressive trasformazioni che, nell’ultimo decennio, hanno interessato il territorio ed i suoi abitanti sotto il profilo economico, sociale e demografico. 

Con ciò, dovrà essere riservata una particolare attenzione anche alla successiva fase operativa, quella in cui verranno monitorate concretamente le azioni di trasformazione e la capacità dei nuovi strumenti urbanistici di perseguire il futuro desiderato. Sarà  prestata inoltre un’attenzione puntigliosa e costante verso il territorio nella sua interezza, per far sì di migliorarlo e renderlo nel tempo sempre più agevole per tutte quelle persone che necessitano di grande attenzione, gli anziani e i diversamente abili.

Marginalmente, preme sottolineare l’atteggiamento dell’opposizione sul tema. In particolare si è evidenziato, in negativo, quello del Movimento 5 Stelle, rivelatosi una sorta di “copia-incolla” di ciò che accade sovente nella loro realtà a livello nazionale, un atteggiamento perciò risibile, strumentale e sfascista".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/3/2015 - 1:45

AUTORE:
G.G.

Al Re Travicello piovuto ai ranocchi, mi levo il cappello e piego i ginocchi; lo predico anch'io cascato da Dio: oh comodo, oh bello un Re Travicello! Calò nel suo regno con molto fracasso; le teste di legno fan sempre del chiasso: ma subito tacque,
e al sommo dell'acque rimase un corbello il Re Travicello. Da tutto il pantano veduto quel coso, «È questo il Sovrano così rumoroso? » (s'udì gracidare). «Per farsi fischiare fa tanto bordello un Re Travicello? Un tronco piallato avrà la corona?
O Giove ha sbagliato, oppur ci minchiona: sia dato lo sfratto al Re mentecatto, si mandi in appello il Re Travicello».
Tacete, tacete; lasciate il reame, o bestie che siete, a un Re di legname. Non tira a pelare,vi lascia cantare, non apre macello
un Re Travicello. Là là per la reggia dal vento portato, tentenna, galleggia, e mai dello Stato non pesca nel fondo: che scienza di mondo! che Re di cervello è un Re Travicello! Se a caso s'adopra d'intingere il capo, vedete? di sopra lo porta daccapo la sua leggerezza. Chiamatelo Altezza,ché torna a capello a un Re Travicello. Volete il serpente che il sonno vi scuota? Dormite contente costì nella mota, o bestie impotenti: per chi non ha denti, è fatto a pennello un Re Travicello! Un popolo pieno di tante fortune, può farne di meno del senso comune. Che popolo ammodo, che Principe sodo, che santo modello un Re Travicello!

13/3/2015 - 22:42

AUTORE:
Laura

Senza dubbio la maggioranza ha saputo ben interpretare le richieste e le esigenze dei singoli cittadini, elaborando un moderno ed innovativo piano regolatore. Una città come quella di Monsummano necessita di nuove modifiche che garantiscono un nuovo sviluppo e supportino imprese e singoli privati nelle loro scelte e nei loro investimenti.
Ho partecipato alle approvazioni in consiglio comunale e sinceramente non mi sono piaciuti certi atteggiamenti sia della minoranza che della maggioranza.
Credo fermamente nei valori democratici ed istituzionali che comporta l' attività politica e gli sforzi che ogni singolo rappresentante deve sempre cercare di interpretare. Non credo che ci si debba trincerare dietro steccati di livello nazionale o dietro pregiudizi strumentali, bensì sviluppare l' interesse di una Comunità.
Buon lavoro a tutti i nostri rappresentanti di maggioranza e di minoranza.

13/3/2015 - 21:45

AUTORE:
Spartaco

Con un piano regolatore così futuristico e ben fatto e con una classe politica locale così capace, orientata all'ascolto, attenta ai bisogni di tutti e per giunta anche molto modesta, credo sia veramente il caso di scrive urgentemente al Comitato Olimpico per pretendere d'impero che le prossime olimpiadi si svolgano a Monsummano. Mi dispiace ma sono troppo vecchio per credere alle favole e credo che tante belle parole non reggeranno la prova del Budino e che il M5S vista la replica stizzita della maggioranza, abbia colto nel segno. Volate più basso che è meglio per tutti altrimenti...voi a correre e la gente delusa a rincorrere.