Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONSUMMANO - La coalizione di maggioranza esprime la più ampia soddisfazione per l’approvazione della variante generale al piano strutturale e al regolamento urbanistico, avvenuta in sede di consiglio comunale giovedì 5 marzo.
"Un grande passo avanti, compiuto nel pieno rispetto degli impegni presi in campagna elettorale con la certezza che il piano approvato possa rappresentare un volano per lo sviluppo dell’economia locale, con evidente ricaduta positiva sui cittadini.
Verrà infatti a concretizzarsi la possibilità per le famiglie di poter realizzare ampliamenti edilizi con il recupero dell’esistente, soprattutto in termini energetici ed ambientali, stimolando così nuove possibilità di lavoro al settore edilizio ed al suo indotto, da anni in notevole sofferenza.
Il lavoro svolto dai tecnici rispecchia totalmente la volontà politica espressa dalla coalizione, ovvero quella di dare alla cittadinanza nuovi strumenti e prospettive al fine di rispondere con coerenza alle sfide offerte dal nostro tempo. Volontà che si esplica non solo ad un rinnovo dei contenuti del vecchio piano alla luce del nuovo quadro normativo, ma che trova concretezza nella rafforzata attenzione al paesaggio, all’ambiente, allo sviluppo sostenibile ed ai valori durevoli del territorio.
Nel contempo, è andata ad evidenziarsi anche la volontà di ridurre il coefficiente di edificabilità che vada a contenere un'ulteriore cementificazione “selvaggia” portando le imprese al recupero ed alla valorizzazione degli edifici esistenti.
L’obiettivo perseguito era quello di dotare la città di uno strumento urbanistico capace di rispondere alle progressive trasformazioni che, nell’ultimo decennio, hanno interessato il territorio ed i suoi abitanti sotto il profilo economico, sociale e demografico.
Con ciò, dovrà essere riservata una particolare attenzione anche alla successiva fase operativa, quella in cui verranno monitorate concretamente le azioni di trasformazione e la capacità dei nuovi strumenti urbanistici di perseguire il futuro desiderato. Sarà prestata inoltre un’attenzione puntigliosa e costante verso il territorio nella sua interezza, per far sì di migliorarlo e renderlo nel tempo sempre più agevole per tutte quelle persone che necessitano di grande attenzione, gli anziani e i diversamente abili.
Marginalmente, preme sottolineare l’atteggiamento dell’opposizione sul tema. In particolare si è evidenziato, in negativo, quello del Movimento 5 Stelle, rivelatosi una sorta di “copia-incolla” di ciò che accade sovente nella loro realtà a livello nazionale, un atteggiamento perciò risibile, strumentale e sfascista".