E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il 2015 è senz’altro un anno ricco di spettacoli astronomici, dopo la cometa che si è affacciata nel nostro cielo verso Natale, a marzo è la volta di uno degli spettacoli, da sempre più sorprendenti per l’uomo: l’eclissi di sole.
E appena si è diffusa la notizia si sono creati grande fermento e forte attesa, anche perché, è vero che alla nostra latitudine si tratterà di un’eclissi parziale, ma la porzione di Sole oscurata sarà di oltre il 60%.
Non sarà la vista del sole nero delle isole Svalbard, dove il fascino e l’emozione dell’oscuramento totale la faranno da padroni, ma potremo vivere anche noi la nostra bella esperienza sperando, soprattutto, che il cielo ci regali anche una bella giornata luminosa e sgombra da nuvole.
Quindi il Museo della città e del territorio, che da anni organizza attività al planetario e di osservazione del cielo, grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Astrofili della Valdinievole “A. Pieri” non poteva mancare l’appuntamento dell’anno.
Il grande evento è previsto per venerdì 20 marzo con inizio intorno alle ore 9,24 e avrà il suo culmine massimo intorno alle 10,33 per terminare alle 11,44.
Lo potremo osservare dalla centralissima piazza Giusti dove saranno posizionati i telescopi dell’Associazione Astrofili, i cui esperti guideranno tutti i cittadini desiderosi di osservare il fenomeno.
Una sola raccomandazione, occorre fare attenzione a non guardare il sole liberamente a occhio nudo, vanno utilizzati appositi accorgimenti e anche per questo gli esperti dell’associazione sono a disposizione.
Per info:
Museo tel. 0572/954463 - www.museoterritorio.it
Ufficio Attività Culturali tel.0572/959236 – 0572/959237
Associazione Astrofili Valdinievole tel. 349 0753259
Puntoinforma 0572 954412