La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Sabrina Gilardi, presidente Confindustria Pistoia Turismo, replica alla Confesercenti.
"In riferimento alle uscite sulla stampa di Innocenti di Confesercenti e per ultima l’uscita di ieri pomeriggio su Valdinievole Oggi, concordo sull’abbandono della polemica, strategia da me sempre seguita dato che mi vedete raramente scrivere sui giornali.
Ma le polemiche, per primo, le ha accese lo stesso Innocenti criticando anche l’operato dei coordinatori della Città del Natale definendoli goffi e improvvisati. Solo chi ha lavorato duramente nel coordinamento dell’evento sa delle difficoltà incontrate e i salti mortali fatti affinchè la Città del Natale ottenesse i migliori risultati possibili nel poco tempo a disposizione (non ci dimentichiamo che il vero coordinamento è partito a fine settembre e che ha ottenuto i risultati positivi che tutti conosciamo).
Innocenti si chiede inoltre perché l’amministrazione non ha fornito risposte soddisfacenti alla richiesta per esempio degli ”stati generali” sulle Terme, ma la risposta se la dà da sé successivamente auspicando l’unione: una unione che se c’era davvero stata da parte di Confesercenti e Asshotel avrebbe sicuramente portato a una richiesta univoca da parte di tutte le categorie del turismo, e sicuramente maggiormente considerata, senza avanzarla singolarmente come invece ha fatto.
Da parte mia e della nostra sezione c’è davvero tanta apertura a un'unione di intenti, per tutelare con efficacia gli interessi che accomunano tutte le espressioni associative sul turismo purchè però sia fattiva e concreta soprattutto, nel confronto con le pubbliche amministrazioni".