Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabrina Gilardi, presidente Confindustria Pistoia Turismo, replica alla Confesercenti.
"In riferimento alle uscite sulla stampa di Innocenti di Confesercenti e per ultima l’uscita di ieri pomeriggio su Valdinievole Oggi, concordo sull’abbandono della polemica, strategia da me sempre seguita dato che mi vedete raramente scrivere sui giornali.
Ma le polemiche, per primo, le ha accese lo stesso Innocenti criticando anche l’operato dei coordinatori della Città del Natale definendoli goffi e improvvisati. Solo chi ha lavorato duramente nel coordinamento dell’evento sa delle difficoltà incontrate e i salti mortali fatti affinchè la Città del Natale ottenesse i migliori risultati possibili nel poco tempo a disposizione (non ci dimentichiamo che il vero coordinamento è partito a fine settembre e che ha ottenuto i risultati positivi che tutti conosciamo).
Innocenti si chiede inoltre perché l’amministrazione non ha fornito risposte soddisfacenti alla richiesta per esempio degli ”stati generali” sulle Terme, ma la risposta se la dà da sé successivamente auspicando l’unione: una unione che se c’era davvero stata da parte di Confesercenti e Asshotel avrebbe sicuramente portato a una richiesta univoca da parte di tutte le categorie del turismo, e sicuramente maggiormente considerata, senza avanzarla singolarmente come invece ha fatto.
Da parte mia e della nostra sezione c’è davvero tanta apertura a un'unione di intenti, per tutelare con efficacia gli interessi che accomunano tutte le espressioni associative sul turismo purchè però sia fattiva e concreta soprattutto, nel confronto con le pubbliche amministrazioni".