Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni (Forza Italia): "S. Domenico, è finito il tempo degli editti e dei proclami, il sindaco se ne faccia carico"

19/3/2015 - 12:45

Il capogruppo consiliare di Forza Italia, Luca Biscioni, interviene sul San Domenico.

 

"Leggendo l'articolo del 18 marzo apparso sul Tirreno e inerente la situazione del S. Domenico ci sentiamo ancor piu' preoccupati per le sorti della nostra storica istituzione, per quella dei lavoratori che vi operano  e delle persone che in essa vengono ospitate.

 

All'inizio di questa gestione vi era senz'altro un ingente debito di cui sarà bene acclarare come si sia potuto accumulare ed eventuali responsabilità. Da quanto e' stato comunicato emerge come in questi 9 mesi il debito sia aumentato. Siamo fortemente dispiaciuti che le rate pagate dal Cda siano state "intascate" dalla ditta creditrice per scalare il debito, ma questo nel corso di un contenzioso appariva prevedibile.

 

Leggiamo ora che praticamente, con tutto questo ritardo, siamo arrivati a ipotesi similari a quelle relazionate dal commissiario Lorenzi: "rientro del debito con un piano spalmato in 10-12 anni, fare ricorso a forze private".

 

Possiamo quindi rilevare come le "moderne logiche manageriali" non si addicano a risollevare le sorti di questa nostra storica struttura. Riteniamo che sia finito il tempo dei proclami e degli editti, che tutti si debbano rimboccare le maniche e che il sindaco, che ha nominato l'attuale  Cda, si debba fare carico in prima persona di questa spinosissima problematica a seguito della quale vi sono numerosi lavoratori da tempo in attesa di riscuotere il proprio stipendio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: