Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Special Olympics incontra sindaco: "Ragazzi con disabilità intellettiva possono essere integrati in attività sportive"

20/3/2015 - 17:40

Il sindaco Giuseppe Bellandi ha incontrato la nuova referente e responsabile provinciale di Special Olympics Irina Bakhareva e Alessandro Palazzotti, vicepresidente operativo di Special Olympics Italia. Irina Bakhareva, cittadina italiana da tre anni e abitante a Montecatini, sta iniziando a illustrare la realtà e i progetti di Special Olympics nella provincia di Pistoia.

 

Si tratta di aiutare e far conoscere alle famiglie e ai ragazzi con disabilità intellettiva la possibilità di essere integrati nelle attività sportive con la sinergia delle Asl, dei medici e degli enti locali e delle società sportive. La differenza con le Paralimpiadi, in cui la disabilità è fisica, è che in questo caso si tratta di giochi e divertimenti per persone affette per esempio dalla sindrome di Down.
 
“Sono da sempre cresciuta nel rispetto e nella condivisione dei valori di Special Olympics, di cui la mia famiglia si onora di far parte da ben venticinque anni – dice Irina Bakhareva - Mia madre Olga ha fatto parte del Consiglio Europeo di Special Olympics ed è la fondatrice storica del movimento in Kazakhstan, che fino al 1990 non era presente in quel Paese mentre oggi è conosciuto e diffuso in tutte le sue regioni. Mio fratello Ilya Bakharev è attualmente il presidente nazionale di Special Olympics in Kazakhstan. Negli anni ho avuto modo di maturare esperienza internazionale partecipando con passione e convinzione a numerose missioni all'estero, mondiali e conferenze esclusive di Special Olympics, ad esempio in Irlanda, Thailandia, Londra, Los Angeles, Roma, Marocco, New Heven, Canada, Cina, Atene e altri ancora.


Qui a Montecatini ho incontrato Moreno Mencarelli e gli ho illustrato cosa sia Special Olympics.  “Devo ringraziarlo pubblicamente perché ha capito immediatamente la funzione sociale che può avere Special Olympics nella provincia di Pistoia e non solo, ed è stato il promoter di quest’opportunità di collaborazione tra la città di Montecatini e Special Olympics Italia.
 
Reputo e auspico che questo incontro avvenuto con l’amministrazione comunale e con le categorie economiche della città, possa essere produttivo e lungimirante affinché Montecatini Terme e la Valdinievole possano diventare la sede dei futuri eventi dell’associazione sportiva ed anche per far conoscere i luoghi ideali e a misura “per tutti” che i comuni della provincia di Pistoia possono offrire".


Nel corso dell’incontro con il professor Palazzotti, abbiamo eseguito il sopralluogo agli impianti sportivi, di cui siamo rimasti felicemente impressionati dall’accoglienza dei responsabili degli impianti e dalla magistrale operatività di Alfio Dal Porto.

 

"In seguito - rposegue Bakhareva - alla presenza dell’assessore Bracali, Mencarelli e Dal Porto, abbiamo incontrato le categorie economiche che hanno dimostrato sensibilità alle nostre necessità, pronte a condividere con un’efficace sinergia a lavorare insieme per costruire una forte candidatura di Montecatini a queste manifestazioni sportive nei prossimi anni.

 

Noi di Special Olympics abbiamo il sogno di poter far conoscere agli atleti e alle loro famiglie l'arte di accoglienza di Montecatini Teme e l'accessibilità ai loro impianti sportivi con delle manifestazioni a carattere regionale, nazionale, europei e internazionali cosi come Special Olympics ha già fatto nel corso degli anni.”

 

E’ già accaduto a La Spezia, Venezia, mentre a Los Angeles ci saranno i mondiali nell’estate 2015.

Fonte: Special Olympics
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: