Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Massimo Baldi (Pd) interviene sulla Svizzera Pesciatina.
"Quando si parla di montagna pistoiese quasi mai si pensa alla Svizzera Pesciatina, una realtà vasta e difficile, fatta di luoghi diversi e talvolta isolati. Questo territorio, che potenzialmente potrebbe vivere di un’economia basata sul turismo, da tempo si sente abbandonato da una politica incapace di dare ascolto ai suoi abitanti.
Durante una serata alla trattoria “Da Nerone” a Pietrabuona, la prima delle dieci Castella della Valleriana, ho incontrato tante persone che, con franchezza e determinazione hanno raccontato i problemi ma anche la grande ricchezza del proprio territorio - fatto di cultura, enogastronomia e soprattutto paesaggio - un patrimonio, questo, non esportabile che deve divenire la principale leva dell’economia di domani.
Durante la serata si sono susseguiti molti interventi. Si è parlato di percorsi di trekking e ciclabili, ippovie, home restaurant, hotel diffusi ma anche delle attuali aree di sosta per camper inadeguate ad accogliere i turisti e di problemi infrastrutturali.
La responsabilità e la voglia di ricominciare devono partire da chi vive e lavora in questi luoghi. La politica, dal canto suo, deve imparare ad ascoltare e deve incoraggiare lo sviluppo con progetti sostenibili e finanziamenti adeguati.
Realtà come la Svizzera Pesciatina non possono vivere in competizione con i territori vicini. Dobbiamo sviluppare perciò idee progetti ‘di rete’ che mettano in collegamento i vari territori in modo strategico".