Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
MONTECATINI - Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri hanno sottoposto a controllo nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Italia F.I., 35enne cittadino nigeriano domiciliato in città, incensurato e in regola con le norme sul soggiorno.
L’uomo che era da qualche giorno sospettato di spacciare eroina nella zona, al momento del controllo e della successiva perquisizione personale che ha consentito di trovare una dose dello stupefacente pronta per essere ceduta, ha mostrato prima insofferenza e poi una crescente aggressività nei confronti dei militari, colpendoli con calci e pugni tentando di sottrarsi alle operazioni di identificazione. Lo spacciatore ha tentato anche una breve fuga ma dopo pochi metri è stato bloccato e immobilizzato con l’aiuto anche di un altro equipaggio subito intervenuto in ausilio.
La perquisizione, estesa anche nell’abitazione dell’uomo subito ha consentito di trovare altre tre dosi di eroina, una di marijuana, 500 euro in contanti, sequestrati con lo stupefacente e l’immancabile “kit” necessario al confezionamento delle dosi e alla loro pesatura.
L’uomo, dichiarato in arresto oltre che per la detenzione ai fino di spaccio anche per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, è stato condotto al carcere di Prato, mentre due dei militari coinvolti nella colluttazione hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Pescia.