Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
L'associazione “Destra Domani” di Pescia, a seguito della mancata approvazione del Consiglio Comunale di Pescia della mozione a difesa dei valori cristiani, ci invia il seguente comunicato stampa: "Desideriamo fare queste brevi considerazioni ed affermare con forza che, soprattutto in questo periodo storico in cui i Cristiani vengono perseguitati in vari paesi del mondo, è dovere di tutti difendere il legittimo diritto a professare in sicurezza e libertà la propria fede religiosa.
Che piaccia o no ai nostri amministratori, l’Italia rimane ancora a grande maggioranza un popolo di fede cristiana: che poi non tutti professino questa fede apertamente andando ogni domenica alla messa, è un altro discorso. Riteniamo quindi che anche la maggioranza dei pesciatini si consideri cattolica e crediamo pertanto che i nostri amministratori dovrebbero tenere sempre presente questa realtà. Ma in questo caso la decisione presa dal Consiglio Comunale di Pescia, non si limita al rifiuto di difendere i valori religiosi cristiani, ma si estende a ripudiare la storia, le tradizioni, le usanze ed i valori etici di un intero popolo, perché questi elementi sono tutti frutto del credo Cristiano Cattolico che ha contraddistinto la popolazione italiana nel corso degli ultimi duemila anni. Abbiamo espresso spesse volte la convinzione che il degrado economico sociale ed istituzionale che affligge il nostro paese dipenda all’origine dalla perdita dei valori di cui sopra e credevamo di aver trovato una condivisione di questo nostro pensiero nelle parole che un assessore comunale pronunciò sabato 21 marzo al Palazzo del Podestà nel corso dell’inaugurazione della mostra intitolata “Passio XTI – La fede rappresentata”: evidentemente ci eravamo sbagliati. Concludendo, facciamo presente ai consiglieri di maggioranza del Comune di Pescia, che dissentiamo totalmente dalla loro decisione. Ovviamente nessuno di essi si cospargerà il capo di cenere per questa nostra presa di posizione. Pazienza. Sappiano però che se fossimo stati al loro posto non avremmo certo barattato le nostre origini e la nostra fede per un possibile, futuro, pugno di voti in più !”
Destra Domani