Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
"Destra Domani" su mancata approvazione della mozione a difesa valori cristiani: "Ripudiati i valori dei cittadini"

6/4/2015 - 10:19

L'associazione “Destra Domani” di Pescia, a seguito della mancata approvazione del Consiglio Comunale di Pescia  della mozione a difesa dei valori cristiani, ci invia il seguente comunicato stampa: "Desideriamo fare queste brevi considerazioni ed affermare con forza che, soprattutto in questo periodo storico in cui i Cristiani vengono perseguitati in vari paesi del mondo, è dovere di tutti difendere il legittimo diritto a professare in sicurezza e libertà la propria fede religiosa.


Che piaccia o no ai nostri amministratori, l’Italia rimane ancora a grande maggioranza un popolo di fede cristiana: che poi non tutti professino questa fede apertamente andando ogni domenica alla messa, è un altro discorso. Riteniamo quindi che anche la maggioranza dei pesciatini si consideri cattolica e crediamo pertanto che i nostri amministratori dovrebbero tenere sempre presente questa realtà. Ma in questo caso la decisione presa dal Consiglio Comunale di Pescia, non si limita al rifiuto di difendere i valori religiosi cristiani, ma si estende a ripudiare la storia, le tradizioni, le usanze ed i valori etici di un intero popolo, perché questi elementi sono tutti frutto del credo Cristiano Cattolico che ha contraddistinto la popolazione italiana nel corso degli ultimi duemila anni. Abbiamo espresso spesse volte la convinzione che il degrado economico sociale ed istituzionale che affligge il nostro paese dipenda all’origine dalla perdita dei valori di cui sopra e credevamo di aver trovato una condivisione di questo nostro pensiero nelle parole che un assessore comunale pronunciò sabato 21 marzo al Palazzo del Podestà nel corso dell’inaugurazione della mostra intitolata “Passio XTI – La fede rappresentata”: evidentemente ci eravamo sbagliati. Concludendo, facciamo presente ai consiglieri di maggioranza del Comune di Pescia, che dissentiamo totalmente dalla loro decisione. Ovviamente nessuno di essi si cospargerà il capo di cenere per questa nostra presa di posizione. Pazienza. Sappiano però che se fossimo stati al loro posto non avremmo certo barattato le nostre origini e la nostra fede per un possibile, futuro, pugno di voti in più !”

 

Destra Domani


 


Fonte: Destra Domani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2015 - 20:20

AUTORE:
roberto

Credo che non centri proprio niente la politica, la fede è nel centro e nella sinistra, certo sono state dette delle bischerate e proprio in luogo pubblico, se ne poteva fare ameno. Questa è la mia modesta opinione