Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Silvia Motroni su caso rifiuti: "Ritardi ingiustificati da parte dell'Ato"

7/4/2015 - 17:12

Comunicato stampa a cura di Silvia Motroni: "A seguito di un mio interessamento fin dalla scorsa estate, di una mia interrogazione in Consiglio Comunale e di una richiesta scritta dalla sottoscritta, e dai consiglieri Siliana Biagini e Pietro Rosellini diretta al presidente della Commissione Assetto del Territorio, Massimo Morini, il 17 febbraio 2015 si è riunita la Commissione di pertinenza per affrontare il problema ‘rifiuti’ da noi unanimemente giudicato carente e non rispondente ai requisiti contrattuali. Sul tavolo le seguenti disfunzioni: a) spazzamenti non efficienti, spesso eseguiti senza acqua con innalzamento delle polveri sottili; b) controlli non sistematici sull’operato. In quella sessione la dirigente Dott.ssa Maria De Nicola ci informa che dall’inizio dell’anno i controlli sono stati effettuati solo due volte per mancanza di personale e di come le continue lamentele della cittadinanza comportino un enorme dispendio di tempo al telefono, impedendo di svolgere il normale lavoro. Viene richiesto un controllo effettivo settimanale dell’ufficio tecnico anche con l’ausilio di personale aggiunto e un report quindicinale. Viene altresì richiesto di divulgare nuovamente il materiale informativo che per contratto il gestore rifiuti deve fare ogni anno a sue spese, ma che da circa due anni non è stato più distribuito. Si dispone che il 15 marzo la dott.ssa De Nicola faccia pervenire alla commissione la relazione sui controlli effettuati. Il 24 febbraio 2015, su iniziativa dei consiglieri Motroni, Biagini e Rosellini, viene inviato in Commissione il gestore ad esporre in merito ai problemi sia di spazzamento che di raccolta rifiuti. Si evidenziano problematiche su vari fronti, ma soprattutto legate ad un contratto non più attuale che viene, nostro malgrado, rinnovato da tre anni. Il gestore si impegna ad effettuare lo spazzamento in modo più idoneo alle esigenze di oggi e con acqua nonché a riprodurre l’informativa per la città. E’ in quella sede che emerge in maniera evidente e non più procrastinabile come i ritardi ingiustificabili dell’ATO ci stiano danneggiando e si profila la necessità di provvedere ad emettere un nuovo bando qualora l’ATO non ci fornisca l’esito della gara entro maggio. Attendere oltre significa rinnovare il già obsoleto contratto del 2002 anche il prossimo anno. E’ una battaglia che stiamo portando avanti in molti in Consiglio, ma che non si risolve a proclami ma con atti legali mirati e pianificati".

 

Consigliere Comunale e Presidente della Commissione di controllo sulle Partecipate

Silvia Motroni Cordeiro Guerra 

Fonte: Silvia Motroni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2015 - 5:13

AUTORE:
Elisa

Serve che consiglieri di aiuto alla maggioranza invece che di opposizione se ne tornino a firenze

7/4/2015 - 20:50

AUTORE:
Marco

Sinceri COMPLIMENTI alla Dottoressa Motroni,almeno dimostra di darsi da fare e non di fare i soliti proclami di chi con tessere di partito critica senza costruire,sebbene rappresenti lo 0.0001%

7/4/2015 - 19:17

AUTORE:
danilo

Nel 2015,vediamo comuni vicini che fanno il porta a porta con mezzi idonei,e spazzatrici moderne,ci vuole una ditta seria,una ditta che informi sulla raccolta differenziata come fanno a monsummano.