Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO DILETTANTI LA GIORNATA
Larcianese-Castelnuovese Pontebuggianese-Monsummano

12/4/2015 - 10:59


Eccellenza

La Larcianese deve fare l'ultimo sforzo.

Siamo alle ultime battute del campionato e la Larcianese è in piena lotta per cercare di occupare la posizione di classifica, utile per partecipare agli spareggi dei play off. La dimostrazione di una stagione altamente positiva per i colori viola. Nel pomeriggio la Larcianese giocherà in casa la ventinovesima e penultima giornata del Campionato di Eccellenza contro la Castelnuovese. Nell'ultima giornata la squadra di Roventini andrà in trasferta sul campo della Sangiustinese. Dovesse guadagnare sei punti in palio è sicura la partecipazione ai play off, in quanto il Baldaccio Bruni è dietro in classifica di un punto. Praticamente dipende tutto dalle prove della Larcianese. L'avversario di turno di questo pomeriggio sarà la formazione aretina della Castelnuovese , in piena corsa salvezza play out, che affronterà questa trasferta con grande determinazione per la necessità di guadagnare punti. Nella gara di andata, che terminò uno a uno, la Larcianese uscì dal campo mangiandosi le mani per le tante occasione sprecate. Nell'ultima giornata la Larcianese ha espugnato, in una gara decisiva, il campo d del Baldaccio Bruni per una rete a zero. Mentre la Castelnuovese ha battuto il Quarrata per due a uno. Della partita odierna non sarà presente il giovane Borselli, squalificato per un turno. Per infortunio assente Conflitti. Mister Roventini riavrà a disposizione Parisi e Bugelli. 

Designazione «rosa«: a dirigere la gara sarà Elena Tambini di Como che sarà coadiuvata dagli assistenti Corcione e Ajovalasit della sezione di Pisa.

Calcio Promozione Al «Pertini» sfida salvezza tra Ponte e Monsummano

 E' derby salvezza quello che andrà in scena oggi (ore 15,30) al «Sandro Pertini» dove i padroni di casa del Ponte Buggianese (punti 32) cercheranno i punti salvezza contro il fanalino di coda Monsummano (23) che in caso di ko sarà condannato alla retrocessione. Due formazioni che arrivano alla sfida ocn grandi problemi di formazione visto che i biancorossi di casa guidati da Corrado Scintu dovranno rinunciare agli squalificati Bindi, Guarisa, Marini e Massaro mentre il tecnico ospite Ennio Pellegrini, sempre per squalifica, non potrà contare su Viviani e Sigillo. Entrambe le formazioni però, come dicevamo, non possono sbagliare per i rispettivi obiettivi e la voglia id fare risultato è davvero tanta. «Abbiamo assenze importanti afferma Attilio Sensi, ds del Ponte ma non per questo dobbiamo scendere in campo preoccupati. Questo è il momento di far bene e chi scenderà in campo al posto degli assenti sicuramente potrà fare bene e darci una mano importante per poter centrare l'obiettivo che ci siamo posti. Questa gara oltretutto è un derby e per questo ancora più difficile da affrontare, ma non possiamo sbagliare». Dall'altra parte il Monsummano si presenta con un solo risultato a disposizione: la vittoria. Il tecnico Ennio Pellegrini durante questi quindici giorni ha cercato di preparare al meglio l' intero gruppo: «Finché la matematica non ci condanna afferma il team manager Luigi Schettino i ragazzi giocheranno per conquistare il massimo».

Seconda categoria

Casini, a Capanne un big match che vale la stagione.

Nel girone B di Seconda gli occhi di tutti sono per il Casini. I quarratini disputano il big match di giornata in casa del Capanne, squadra con cui condividono la prima posizione in classifica insieme al Castelfranco. Sarà un crocevia fondamentale per la squadra di Egidio Seghi che dopo questo scontro al vertice avrà sul suo cammino Cerbaia (in casa) e Via Nova (fuori).                                                                                            

A «La Palagina» il Via Nova (25) reduce da un periodo non positivo (quattro ko nelle ultime cinque gare) prova a strappare un risultato pieno nel derby contro un Cerbaia (37) che è ormai tagliato fuori dalla lotta play-off ma che ha la salvezza in tasca e davvero poco da chiedere a questo suo primo positivo campionato in categoria. Per i pievarini invece una vittoria significherebbe sognare, anche se l' impresa appare difficile, la possibilità di ottenere ancora la salvezza in maniera diretta. Impegno casalingo al «Mucci» per la rilassata Nievole (37), un punto nelle ultime due gare, che si troverà di fronte i pisani del Casteldelbosco (30) che invece si giocano la salvezza diretta. Trasferta da non sottovalutare in ottica play-off, per l' Unione Pontigiana (46) ospite del San Felice (30) che ha un grande bisogno di fare punti.                                            

Lotta salvezza. Il Pistoiacalcio, penultimo, dopo il 4-1 al San Felice cerca continuità a Orentano; l'Antares, ultimo, deve espugnare il campo degli Amici Miei (Franchi, Agliana) per non abbandonare le speranze. Playout: lo Spedalino è quartultimo con Casteldelbosco e San Felice: i rossoblù sono ospiti del Castelfranco, i pistoiesi se la vedranno con l'Unione Pontigiana (Capostrada), dietro le capoliste.                            

Valdibure-Casalguidi (Bonelle) completa il programma.. 

REGOLAMENTO. Playoff: se tra la 2ª e la 5ª e tra la 3ª e la 4ª ci sono 10 o più punti di distacco, la seconda e la terza accedono direttamente alla finale playoff. Se però tra la seconda e la terza ci sono 10 o più punti allora la seconda classificata non disputa alcuno spareggio e di diritto vince i playoff. Capitolo playout. Se tra la quintultima e la penultima e tra la quartultima e la terzultima ci sono 10 o più punti allora la quintultima e la quartultima classificata sono matematicamente salve. Se tra la penultima e la terzultima ci sono 10 o più punti allora la penultima retrocede direttamente e non si disputano i playout.

 

Nella foto Piero Beneforti, Direttore sportivo della Larcianese.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: