Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
L’Its “Marchi” si propone sul territorio come scuola/agenzia formativa di spessore internazionale e per questo ha intrapreso una serie di attività per dare impulso al piano di sviluppo europeo, progettato per entrare nel circuito “Erasmus”.
E’ fra i pochi istituti della provincia di Pistoia ad aver inserito all’interno dell’insegnamento della materia di indirizzo moduli realizzati con la metodologia “Clil” (con programmi specifici e prove distinti da quelli in lingua madre).
E’, inoltre, particolarmente attivo negli scambi culturali e stage linguistici effettuati esclusivamente in paesi dove la lingua è parlata a livello “L1” (lingua madre).
Gli alunni del Marchi, oltre agli stage lavorativi in Italia e alternanza scuola/lavoro, compiono esperienze all’estero a partire dalla 3’ classe, con un primo scambio con una scuola spagnola.
A febbraio di quest’anno è stato organizzato con grande successo uno stage linguistico a Dublino, durante il quale quasi 60 studenti hanno frequentato una scuola qualificata e ottenuto la relativa certificazione.
Per il prossimo anno scolastico è in programma un ulteriore scambio linguistico/culturale con un istituto francese di livello universitario che è particolarmente interessato alla didattica sperimentata nell’Its Marchi nelle discipline economico-aziendalistiche.