Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
La città di Medicina di Bologna, Comune gemellato con Pescia, è tornata a trovarci. Martedì è venuta in visita la scuola primaria Zanardi dell'Istituto comprensivo di Medicina di Bologna: 97 bambini appartenenti alle classi seconde, sezioni A-B-C-D.
Al mattino si sono recati a Collodi per la visita al Parco di Pinocchio e nel primo pomeriggio, entusiasti, educati e simpaticissimi sono stati accolti dall’assessore al turismo Barbara Vittiman e dall’assessore all’istruzione Elisa Romoli.
L’assessore Vittiman si è trattenuta con i bambini e, oltre al saluto di benvenuto, ha dato loro una breve spiegazione della città.
Ai bambini sono stati regalati i pinocchietti in legno, gentilmente offerti dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, e le piantine di begonie bianche offerte dal Mefit (Mercato dei fiori della Toscana) che il Comune ringrazia sentitamente.
Il referente, il maestro Sergio Crini, unitamente agli altri 7 insegnanti, hanno gradito l'accoglienza, ripartendo, il giorno stesso, per Medicina di Bologna.
Ritenendo che lo scambio culturale alla base del gemellaggio sia preziosissimo, proprio per la sua natura di accoglienza e ospitalità dell’altro, inteso come valore, il Comune proseguirà sulla strada intrapresa e darà nuovo vigore ai rapporti con le città gemellate.