Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Terza Categoria:
Vittoria esterna per la capolista che si conferma contro l'Olmi vincendo 2-0. Alla vigilia era una gara insidiosa, considerato che l'Olmi ha recentemente cambiato allenatore, ma nella pratica il Sarripoli (19) ha vinto senza soffrire.
Sale al secondo posto il Borgo a Buggiano (14) che mette a segno una goleada sul campo del Pool Bugiani.
Nelle posizioni appena dietro vincono solo i Giovani Granata sul campo del Pescia.
La Virtus S. Angelo perde dal Tempio Chiazzano, dopo che era passata in vantaggio e la Liga Cutiglianese non va oltre il pareggio contro il Santabarbara.
Vittoria netta per il Margine Coperta sulla Ferruccia.
Infine una nota sulla partita più pazza della giornata, tra Spazzavento e Valenzatico. I quarratini, dopo essere passati in svantaggio, hanno avuto la forza di ribaltare il risultato, ma nel finale lo Spazzavento ha fatto un 1-2 che ha chiuso il match.
La settima giornata vede il Sarripoli consolidarsi in testa e dietro tante squadre ancora alla ricerca di continuità.
Nei bassifondi, molto male l'Olmi che continua a perdere. Segnali di fiducia per il Santabarbara e dal Valenzatico che, sebbene, la sconfitta, ha giocato a testa alta.
La capolista Sarripoli fa visita all’Olmi. Pescia-Giovani Granata Monsummano
Monsummano. Equilibrio e sorprese. Questi i due fattori che hanno caratterizzato l'inizio del campionato di Terza categoria.
Il settimo turno promette di mantenere fede a quanto visto finora.
Olmi-Sarripoli (Caramelli, ore 14.30). Il big-match che non ti aspetti con i quarratini terzultimi e a secco di vittorie e i pistoiesi in vetta sorprendendo tutti.
Pescia-Giovani Granata Monsummano (Stadio dei Fiori, ore 14.30). Sfida di grande qualità tra team che puntano in alto. I monsummanesi, però, contano un ritardo di 4 lunghezze e una partita giocata in meno.
0-1
Margine Coperta-Ferruccia (Brizzi, ore 16.30). Entrambe giocano per prendersi il bottino pieno. Un pari non servirebbe a nessuno tra due rivali speranzose di rientrare nelle zone calde. Grande occasione per i ragazzi di Mister Pacini. 3-0
Bugiani Pool 84-Borgo a Buggiano (Frascari, ore 15). La sorpresa di questa prima parte di torneo, ospita una delle formazioni più quotate in un vero match da play-off. 0-4
Cdp Spazzavento-Valenzatico (Bonelle, ore 18). Scontro tra due formazioni attardate in classifica con i locali costretti alla vittoria per tentare di recuperare punti play-off. 3-2
Liga Cutiglianese-Capostrada (Pirandello, ore 14.30). La Liga è una delle rivelazioni delle prime giornate con il fanalino di coda prova a prendersi tre punti per rimanere in alto. 0-0
Tempio Chiazzano-Virtus S.Angelo (Butelli, ore 15). Il derby dei vivai vede gli ospiti in una posizione più comoda di classifica e obbligati a vincere per rimanere in alto. Contro un Tempio ancora incerto non sarà certamente facile strappare la vittoria. 2-1