Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Torna "My time for Montecatini" per i progetti di pubblica utilità sociale

5/5/2015 - 16:54

Il Comune ha approvato il nuovo avviso “My Time for Montecatini” per l’annualità 2015. Il progetto, già avviato dall’amministrazione comunale nel 2010, ha l’obiettivo di rafforzare la rete collaborativa fra il Comune e gli operatori del cosiddetto terzo settore nella programmazione e nella promozione di progetti di utilità sociale finalizzati a soddisfare i bisogni della collettività.
 
L’iniziativa, rivolta ad associazioni e organizzazioni di utilità sociale, senza scopo di lucro, prevede l’iscrizione a un elenco comunale denominato appunto My Time for Montecatini.


L’iscrizione all’elenco, che non prevede alcun termine di scadenza, consentirà alle associazioni iscritte di partecipare alle procedure selettive indette dall’amministrazione al fine di riconoscere un contributo economico a quei progetti che, in linea con gli obiettivi dell’ente, verranno valutati meritevoli di sostegno economico nella misura massima dell’80% delle spese sostenute.
 
Tenuto conto che la capacità propositiva degli operatori del terzo settore ad oggi interessa diversi ambiti  e azione di  intervento, il Comune ha articolato l’elenco in settori  e, precisamente:
1.      cultura e turismo
2.      educativo, sociale e politiche giovanili
3.      sport
4.      manutenzione verde pubblico
5.      ambiente
6.      protezione civile, viabilità e sicurezza
 
Ciascun operatore potrà iscriversi in uno o più settori, per i quali ritenga di apportare, per esperienza e formazione, il proprio contributo propositivo.


Tutte le associazioni e organizzazioni che risulteranno iscritte al singolo settore dell’elenco verranno invitate, con lettera, a proporre il proprio progetto o percorso nel settore di intervento per il quale verrà avviata apposita  procedura selettiva. Ecco il link del Comune di Montecatini a cui accedere per scaricare la domanda di iscrizione all’elenco
 
http://www.comune.montecatini-terme.pt.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=12377
 
Le selezioni dei progetti e/o iniziative verranno indette periodicamente dall’amministrazione comunale in relazione alle risorse disponibili per l’intervento, nonché  in base agli obiettivi che verranno fissati da ciascuna area competente secondo l’articolazione dell’elenco.
 
La lettera d’invito conterrà tutti gli elementi necessari per presentare la proposta progettuale, il piano economico e finanziario del progetto, i criteri selettivi che verranno adottati da un’apposita commissione tecnica. Detta Commissione selezionerà i progetti che verranno giudicati meritevoli di sostegno economico con  conseguente riconoscimento del contributo.
 
L’iniziativa del “My Time for Montecatini” si pone, pertanto, non solo l’obiettivo di coinvolgere il terzo settore nella programmazione di attività di utilità sociale che siano a carattere sussidiario e complementare rispetto alle competenze del Comune, ma anche di stimolare la collaborazione fra l’ente e le realtà interessate all’intervento  nonché  di garantire la trasparenza dell’azione amministrativa.
 
Un’opportunità di crescita di promozione della cultura, del turismo, dell’ambiente, dello sport, delle politiche educative e sociali, della protezione civile,  per la città e, in ragione di ciò,  l’amministrazione invita tutti i soggetti interessati ad iscriversi nell’elenco comunale.

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: