Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tra una settimana torna il Giro d'Italia: passerella dal Tettuccio fino al via ufficiale in zona Biscolla

6/5/2015 - 17:35

MONTECATINI - Ancora una settimana e Montecatini tornerà a tingersi di rosa. Un anno e mezzo dopo le cinque partenze del Mondiale 2013, a tre anni di distanza dall’arrivo sul viale Verdi della tappa Assisi-Montecatini (vinse il bresciano Ferrari in volata), il piazzale Giusti di fronte al Tettuccio tornerà a ospitare la partenza della corsa a tappe più prestigiosa, il Giro d’Italia.
 
Una corsa da sempre legata alla nostra città, se è vero che nel 2003 qui Mario Cipollini vinse un’altra volata, quella che gli consentì, era il 19 maggio 2003, di superare il record di vittorie di Alfredo Binda (42 contro 41): un primato che resisteva addirittura dal 1933.
 
Il palco per la firma dei corridori sarà posizionato infatti davanti al monumento simbolo della città, dove troveranno posto anche i vari stand degli sponsor, così come il villaggio del Giro, che sarà aperto al pubblico. Una sorta di paddock in stile Formula Uno con i camion delle varie squadre parcheggiati nelle strade vicine, per attrarre ancora più appassionati.
 
“Montecatini è lieta di poter ospitare la partenza di questa tappa – dice il sindaco Giuseppe Bellandi – e di ricevere la carovana rosa che arriverà la sera precedente dall’Abetone. Sapete quanto sia appassionato di ciclismo, ma permettetemi di dire che ritrovare una corsa così importante per le nostre strade rappresenti un motivo d’orgoglio. Un evento non solo sportivo, ma anche turistico e di sicura promozione per una città come la nostra che fa dell’accoglienza il proprio punto di forza”.
 
Come annunciato da tempo, l’inizio della corsa vera e propria, il chilometro zero, sarà spostato in Biscolla. Questo per consentire ai ciclisti una passerella, un percorso “amichevole” che toccherà le vie principali della città. I ciclisti verso le 12,45 di giovedì prossimo 14 maggio inizieranno a percorrere a ritmo basso, con i tifosi ad applaudirli ai lati della strada, tutto viale Verdi, poi parte di via Amendola, viale IV Novembre, corso Roma, per poi deviare verso l’Ippodromo, via Ugo Foscolo, curvare verso via Marruota e dopo aver percorso il cavalcavia in direzione Ipercoop, riceveranno dagli organizzatori il via ufficiale della corsa all’altezza del Garden Pedicino.  
 
Ma lo spettacolo della mattina inizierà almeno due ore prima in un giovedì di sicuro richiamo per tutta la città, con la Rai che trasmetterà immagini della città e anche specialità…culinarie in una trasmissione apposita, “Giro Mattina”. 
 
E allora buon Giro d’Italia a tutti




Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/5/2015 - 15:41

AUTORE:
Bagnaiolo

Alle ragioni di Francesco avrei anche un'altra chiave di lettura e cioè cosa si pretende sempre da Montecatini da parte del vicinato,oppure lo sapevate che grazie all'interessanmento dell'amministrazione per la richiesta del passaggio del campionato del mondo 2014 dalle nostre parti,ne hanno beneficiato tutti i comuni della Valdinievole che si è rifatta strade e via dicendo.

7/5/2015 - 0:19

AUTORE:
Francesco

0 (zero) piste ciclabili in tutta la Valdinievole.....e'vergognoso scegliere citta' come Montecatini e città limitrofe, dove non hanno investito 1 solo euro per la sicurezza stradale, specialmente per biciclette e pedoni. Vergogna!
Avete provato ad andare in bici o a piedi, da Montecatini a Monsummano!? Vergogna!