Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Vaccinazione meningite: sono quasi 2.500 le prenotazioni nei vari presidi del territorio

8/5/2015 - 11:11

Da lunedi prossimo la vaccinazione contro il meningococco C sarà effettuata anche all’interno del presidio ospedaliero San Jacopo (al piano terra nell’area del Poliambulatorio B) in orario pomeridiano, così da rafforzare ulteriormente la campagna regionale di prevenzione della meningite.


Da due giorni le sedute vaccinali sono state attivate anche alla Casa della Salute di Pescia, situata nell’area ospedaliera del presidio SS Cosma e Damiano (di fronte all’ospedale).   
 
Con le vaccinazioni in ospedale si potenzia ulteriormente la campagna nella provincia pistoiese: ormai da quindici giorni sono attivi gli ambulatori straordinari predisposti dalla Ausl3 con 144 aperture dedicate esclusivamente alla somministrazione della vaccinazione contro il meningococco C.


Si ricorda che in questa fase, come indicato dalla Regione Toscana, viene privilegiata la fascia adolescenziale con la somministrazione gratuita del vaccino ai ragazzi dall’11° al 20° anno di età.
 
I numeri dedicati alle prenotazioni della vaccinazione sono:
zona Valdinevole 0572 942804
zona pistoiese 0573 353209
telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle ore 13;
per la Montagna 0573 634051 telefonare dal lunedi al venerdi dalle 12 alle 13.
 
A oggi sono state registrate quasi 2500 prenotazioni.
 
Oltre al prolungamento dell’orario in tutte le sedi vaccinali territoriali, all’apertura strutturata degli ambulatori nelle sedi del dipartimento di prevenzione a Villa Ankuri (Massa e Cozzile) e in viale G. Matteotti (Pistoia), da giorni sono state potenziate anche le sedi vaccinali della Montagna. 
 
Cominciano a essere numerose anche le adesioni alla campagna da parte dei medici di medicina generale, intorno al 40%, e quelle del pediatri, al 50%, che effettueranno la vaccinazione nei loro ambulatori nei tempi e nelle modalità da loro previste.  
 
“Voglio ringraziare pubblicamente medici e infermiere del dipartimento della prevenzione, grazie al loro impegno stiamo cercando di assicurare non solo l’apertura degli ambulatori straordinari ma anche il mantenimento delle aperture ordinarie per effettuare le altre vaccinazioni, con gli orari e le modalità di sempre”, -ha detto il direttore del dipartimento di prevenzione Stefano Cantini - aggiungendo un ulteriore ringraziamento anche per i colleghi, medici ed infermiere, delle direzioni sanitarie di presidio e del territorio che garantiranno gli ambulatori aggiuntivi anche nella Casa della Salute di Pescia e all’Ospedale San Jacopo”.
 
Anche alcuni dei 20 giovani del servizio civile sono attivamente coinvolti nel rispondere allechiamate telefoniche relative alle prenotazioni
 
La vaccinazione è gratuita anche nella fascia di età 21- 45  ma solo nelle Ausl in cui si è verificato un caso (Aziende sanitarie di Arezzo, Empoli, Firenze, Lucca, Pisa, Prato e Pistoia) e solo su richiesta degli interessati e dopo aver dato comunque la precedenza alla fascia adolescenziale, che è indicata come prioritaria. 
 
Per informazioni sulla vaccinazione è possibile rivolgersi ai farmacisti della provincia pistoiese che hanno aderito alla campagna regionale, consultare
il sito aziendale www. usl3.toscana.it
e quello regionale www.regione.toscana.it
e su wwww.regione.toscana.it/-/centri-vaccinali
è pubblicato l’elenco di tutti i centri pubblici regionali dove fare la vaccinazione 

Nella foto: vaccinazione in uno degli ambulatori Dipartimento prevenzione 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2016 - 15:46

AUTORE:
Nino

Sono oltre tre settimane che personalmente cerco di mettermi in contatto con il numero qua riportato per Villa Ankuri; dovrei eseguire ia per eseguire il vaccino per la meningite, sia per un semplice richiamo per l'antitetanica. Il risultato e che e' praticamente impossibile mettersi in contatto ed effettuare una prenotazione. Capisco che quel numero telefonico sia adesso preso d'assalto, ma anche due, tre settimane fa era cosi'. Stupisce il fatto che di fronte a tali richieste non venga potenziato questo centralino o estesi gli orari.