Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Leggio (Pescia è di tutti): "In consiglio regionale mandiamo Niccolai, saprà difendere interessi della nostra città"

14/5/2015 - 7:49

Il coordinatore di "pescia è di tutti" Salvatore Leggio si schiera con Marcoi Niccolai per le elezioni regionali.

 

"Fra pochi giorni si vota per il rinnovo del consiglio regionale e è candidato nel listino provinciale del Pd il pesciatino Marco Niccolai. Questa è una grande opportunità per Pescia di avere per la prima volta un concittadino eletto in consiglio regionale. Infatti è in Regione, dopo il taglio delle Provincie, che dovremo difendere il futuro della nostra città e del nostro territorio.

 

La riforma che di fatto ha visto morire l’ente intermedio tra  Comuni e  Regione, lasciandoci di fatto fuori dalla Città Metropolitana, e quindi con un peso politico irrilevante rispetto a territori più grandi, rischia di metterci ai margini decisionali e strategici su questioni di vitale importanza quali: l'ospedale, come presidio sanitario della Valdinievole da difendere, le scelte politico-economiche a sostegno e difesa del florovivaismo, che è stato e deve tornare ad essere uno dei volani principali della nostra economia locale, il reperimento di fondi per il turismo, altro trampolino di lancio  su cui puntare per superare la crisi economica che si protrae da troppo tempo.

 

Dopo le ultime vicende che hanno coinvolto il Mefit (ancora di proprietà della Regione Toscana) serve più che mai avere un referente diretto in quel contesto in modo da poter creare, con il sindaco Giurlani, un asse forte “Comune-Regione” in modo da costruire una seria e fattiva prospettiva futura per la struttura, per gli operatori del settore e i dipendenti che vi lavorano.

Per questo, a nostro avviso, Niccolai, ottimo conoscitore delle dinamiche pesciatine, saprà creare le migliori condizioni per realizzare questa sinergia. Alla città non mancano le idee ed esprimendo la preferenza per Niccolai non sarà votare il Pd, ma un ragazzo che mette sempre grande impegno e la faccia in ciò che fa, un segnale importante di innovazione e cambiamento".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2015 - 15:54

AUTORE:
Maurizio

Non conosco personalmente il Sig. Niccolai ma mi domando se chi si sta spendendo per la sua candidatura conosce la sua storia.
In qualità di segretario PD è stato uno dei principali "scomparsi" nella difesa delle cose pesciatine , ospedale in primis, assecondando e favorendo le scellerate politiche regionali e provinciali.
Così come la maggior parte dei sindaci valdinievolini , appiattiti e conniventi con i "superiori" di partito. Tra l'altro è anche antirenziano , a parte qualche tentativo di salita anche su quel carro, e quindi poco efficace. La memoria è veramente corta !

14/5/2015 - 12:25

AUTORE:
andrea

Chi è Leggio?

14/5/2015 - 11:18

AUTORE:
Gianni

Speriama con che con questa spinta politica del mitico Leggio, Niccolai non faccia la fine di Alberto Sordi nel famoso film del 59' " Il vedovo", ovvero che al posto di ammazzare la moglie (il Baldi) con una spinta nel vuoto, alla fine l'amico Marchese nell'androne dell'ascensore del palazzo ci spinge prorpio lui che così precipita al grido di " che fa Marchese, spinge?".