Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Gorbi (Popolo Toscano): "L'Ospedale va difeso e va migliorao il servizio del pronto soccorso"

14/5/2015 - 13:40

Federico Gorbi, candidato alle elezioni regionali del 31 maggio per la lista “Popolo Toscano”, ha incontrato alcuni operatori della sanità pistoiese. Durante il confronto è stato ribadito che la crisi economica che ha colpito il nostro Paese non deve diventare una giustificazione per diminuire la spesa per la tutela della salute.


Una migliore gestione della spesa ospedaliera e sanitaria infatti è un obiettivo da perseguire senza andare a discapito dei malati, tagliando il personale e le risorse.


"Stiamo andando verso il superamento delle province - ha detto Gorbi - e l'area vasta diventerà il livello di coordinamento delle politiche regionali anche per il sistema sanitario, come è adesso per acqua, gas e rifiuti. A livello di programmazione strategica l'area territoriale ottimale è quella inter-provinciale di area vasta, a livello di organizzazione e gestione dei servizi sanitari e socio sanitari però deve essere la zona distretto".

 

Ridurre il numero delle Asl a tre in tutta la Toscana nasconde però un pericolo di accentramento, quindi è necessario potenziare il coordinamento orizzontale attraverso il coinvolgimento di tutti gli enti e soggetti portatori di interessi e va potenziata l’integrazione sanitaria e sociale e valorizzata la rete dell’associazionismo e del privato sociale.


Per Gorbi gli elevati livelli di qualità raggiunti in Toscana non devono essere messi in discussione da scelte non misurate in base al contesto locale. C'è bisogno di investire per incrementare le piante organiche ospedaliere e territoriali, valorizzando il lavoro degli operatori che hanno sempre difeso il sistema sanitario con il loro impegno e la loro professionalità.


Per questo motivo, secondo il candidato di “Popolo Toscano” vanno difesi tutti i presidi terrioriali, Pistoia, Pescia e San Marcello, e anzi vanno risolte le criticità per ridurre le liste di attesa, fino alla cancellazione totale, e va migliorata la qualità del servizio di pronto soccorso. Il pronto soccorso è il biglietto da visita degli ospedali, e rappresenta agli occhi del malato e dei familiari la spia della qualità del servizio sanitario.


"Dobbiamo - ha concluso Gorbi - porre sempre grande attenzione per migliorare il servizio al cittadino che aspetta, accoglierlo sempre meglio, farlo sentire tutelato e seguito nel migliore dei modi."

Fonte: Popolo Toscano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: