Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Gorbi (Popolo Toscano): "L'Ospedale va difeso e va migliorao il servizio del pronto soccorso"

14/5/2015 - 13:40

Federico Gorbi, candidato alle elezioni regionali del 31 maggio per la lista “Popolo Toscano”, ha incontrato alcuni operatori della sanità pistoiese. Durante il confronto è stato ribadito che la crisi economica che ha colpito il nostro Paese non deve diventare una giustificazione per diminuire la spesa per la tutela della salute.


Una migliore gestione della spesa ospedaliera e sanitaria infatti è un obiettivo da perseguire senza andare a discapito dei malati, tagliando il personale e le risorse.


"Stiamo andando verso il superamento delle province - ha detto Gorbi - e l'area vasta diventerà il livello di coordinamento delle politiche regionali anche per il sistema sanitario, come è adesso per acqua, gas e rifiuti. A livello di programmazione strategica l'area territoriale ottimale è quella inter-provinciale di area vasta, a livello di organizzazione e gestione dei servizi sanitari e socio sanitari però deve essere la zona distretto".

 

Ridurre il numero delle Asl a tre in tutta la Toscana nasconde però un pericolo di accentramento, quindi è necessario potenziare il coordinamento orizzontale attraverso il coinvolgimento di tutti gli enti e soggetti portatori di interessi e va potenziata l’integrazione sanitaria e sociale e valorizzata la rete dell’associazionismo e del privato sociale.


Per Gorbi gli elevati livelli di qualità raggiunti in Toscana non devono essere messi in discussione da scelte non misurate in base al contesto locale. C'è bisogno di investire per incrementare le piante organiche ospedaliere e territoriali, valorizzando il lavoro degli operatori che hanno sempre difeso il sistema sanitario con il loro impegno e la loro professionalità.


Per questo motivo, secondo il candidato di “Popolo Toscano” vanno difesi tutti i presidi terrioriali, Pistoia, Pescia e San Marcello, e anzi vanno risolte le criticità per ridurre le liste di attesa, fino alla cancellazione totale, e va migliorata la qualità del servizio di pronto soccorso. Il pronto soccorso è il biglietto da visita degli ospedali, e rappresenta agli occhi del malato e dei familiari la spia della qualità del servizio sanitario.


"Dobbiamo - ha concluso Gorbi - porre sempre grande attenzione per migliorare il servizio al cittadino che aspetta, accoglierlo sempre meglio, farlo sentire tutelato e seguito nel migliore dei modi."

Fonte: Popolo Toscano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: