Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Parte la "guerra" alle zanzare: interventi nei tombini e (da lunedì) distribuzione di pasticche antilarvali

15/5/2015 - 10:57

L’assessorato all’ambiente comunica che a partire da lunedì dalle 9 alle 11, presso l’Urp, saranno distribuite, gratuitamente e fino ad esaurimento scorte, confezioni di pasticche antilarvali, ai cittadini residenti che possiedono un giardino.
 
La ditta che ha in affidamento il servizio di disinfestazione e derattizzazione, nello scorso marzo, ha già provveduto alla fumigazione dei tombini (termonebulizzazione) al fine di distruggere l’insetto nella sua fase larvale.


Ulteriori interventi antilarvali , in totale 8,  costituiti dal posizionamento di un prodotto larvicida in tutte le griglie e le caditoie stradali, saranno effettuati nel periodo estivo. Il primo di questi interventi è stato ultimato ieri.
 
Inoltre, nei casi di particolare criticità sarà eseguito, su richiesta dell’ufficio ambiente, un intervento adulticida consistente nella nebulizzazione aerea di un idoneo prodotto.
 
Il Comune, per una miglior  riuscita del piano di lotta contro le zanzare, chiede la collaborazione dei cittadini affinché adottino opportuni accorgimenti , da tenere in ambiente domestico :
1)    Evitare la formazione di acqua stagnante (se si possiede un giardino è bene verificare i tombini ed evitare gli accumuli di foglie secche)
2)    Svuotare settimanalmente i sottovasi oppure introdurre in essi dei fili di rame che rendono l’ambiente del sottovaso inadatto allo sviluppo larvale.
 
Numerose zanzare in un’area circoscritta presuppongono, inevitabilmente, la presenza nelle immediate vicinanze di acqua stagnante visto che la zanzara ha un raggio d’azione al massimo di 30 metri; dopo una prima verifica nell’ambito della proprietà si chiede di segnalare la problematica all’ufficio ambiente del Comune per gli interventi di competenza.

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2015 - 12:36

AUTORE:
gianluca errot

A proposito di zanzare
Nella biosfera ogni anno vengono liberate 250 milioni di tonnellate di prodotti organici di sintesi (in Italia 175.000 tonnellate) che producono
- contaminazione e morte di uccelli
- contaminazione di fiumi laghi e mari
- intossicazione di umani

consiglierei per lettura l'esito della ricerca che l'ISPRA mette a dispopsizione
Quad_AS_10_15_ProfilassiAntiZanzare