Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
5 Stelle Buggiano sull'utilizzo del suolo pubblico: "Un progetto invasivo nei pressi di Ballavista"

17/5/2015 - 20:46

Il Movimento 5 Stelle di Buggiano ci invia il seguente comunicato stampa: "Durante il consiglio comunale, tenutosi a Buggiano in data 29 aprile, è stato presentato il progetto di una nuova lottizzazione di una ventina di unità abitative con annessi e connessi. Si ritorna su l’argomento “consumo di suolo” che, oltre ad essere denunciato a livello nazionale, con statistiche preoccupanti, continua anche a livello locale, inarrestabile e ineluttabile, portando oltretutto conseguenti problemi idrogeologici e di impermeabilizzazione. E’ necessario capire se c’è l’effettiva esigenza di costruire nuovi alloggi, visto che proprio a Buggiano ci sono ancora troppe case invendute, vedi quegli inutili e vuoti palazzi dietro il centro commerciale oppure molti edifici esistenti da recuperare. Quest’ultimi diverrebbero incantevoli dimore in armonia con il paesaggio, portando lavoro ai piccoli imprenditori locali senza per forza procedere con invasivi insediamenti urbani. E’ necessario ripensare la gestione del territorio orientandola verso uno sviluppo più sostenibile, indirizzando quindi l’economia locale promuovendo il turismo, il piccolo commercio e la cultura, dei quali il paese potrebbe vivere. Inoltre queste scelte sconsiderate influiscono anche sul patrimonio paesaggistico. Una cornice tipica toscana, come quella intorno a Bellavista è inviolabile, un bene da tutelare a qualsiasi costo, ne va della nostra identità territoriale. La gigantesca colata di calcestruzzo che sommergerebbe la verde piana adiacente a via 25 Aprile, è un attacco a questo patrimonio, che lo renderebbe per SEMPRE irriconoscibile ai nostri occhi. Un altro scempio, come quello che potrebbe perpetrarsi ai danni di Acquavivola se andasse a compimento il progetto già discusso lo scorso anno, o come quello oramai divenuto realtà della collina di Vetrignano (Saltincielo). Aldilà di queste considerazioni, i giochi sono ormai fatti, perché ovviamente i cittadini vengono a conoscenza della gestione del territorio a cose fatte. In questa fase ci rimane solo da poter avanzare eventuali osservazioni. Il Movimento 5 stelle sta studiando il progetto sul piano tecnico e urbanistico per produrre un attento documento di osservazioni da presentare entro e non oltre il 27 giugno.
I cittadini che vogliono conoscere nel dettaglio tale piano e dare la loro valutazione per presentare eventuali istanze, possono consultare la documentazione contattando i referenti del M5S di Buggiano ai numeri 3357286011 - 3395669887 o sulla pagina facebook Movimento 5 stelle Buggiano. Oppure incontrando direttamente gli attivisti presenti il martedì mattina al mercato".

 

Movimento 5 Stelle

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: