Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
5 Stelle Buggiano sull'utilizzo del suolo pubblico: "Un progetto invasivo nei pressi di Ballavista"

17/5/2015 - 20:46

Il Movimento 5 Stelle di Buggiano ci invia il seguente comunicato stampa: "Durante il consiglio comunale, tenutosi a Buggiano in data 29 aprile, è stato presentato il progetto di una nuova lottizzazione di una ventina di unità abitative con annessi e connessi. Si ritorna su l’argomento “consumo di suolo” che, oltre ad essere denunciato a livello nazionale, con statistiche preoccupanti, continua anche a livello locale, inarrestabile e ineluttabile, portando oltretutto conseguenti problemi idrogeologici e di impermeabilizzazione. E’ necessario capire se c’è l’effettiva esigenza di costruire nuovi alloggi, visto che proprio a Buggiano ci sono ancora troppe case invendute, vedi quegli inutili e vuoti palazzi dietro il centro commerciale oppure molti edifici esistenti da recuperare. Quest’ultimi diverrebbero incantevoli dimore in armonia con il paesaggio, portando lavoro ai piccoli imprenditori locali senza per forza procedere con invasivi insediamenti urbani. E’ necessario ripensare la gestione del territorio orientandola verso uno sviluppo più sostenibile, indirizzando quindi l’economia locale promuovendo il turismo, il piccolo commercio e la cultura, dei quali il paese potrebbe vivere. Inoltre queste scelte sconsiderate influiscono anche sul patrimonio paesaggistico. Una cornice tipica toscana, come quella intorno a Bellavista è inviolabile, un bene da tutelare a qualsiasi costo, ne va della nostra identità territoriale. La gigantesca colata di calcestruzzo che sommergerebbe la verde piana adiacente a via 25 Aprile, è un attacco a questo patrimonio, che lo renderebbe per SEMPRE irriconoscibile ai nostri occhi. Un altro scempio, come quello che potrebbe perpetrarsi ai danni di Acquavivola se andasse a compimento il progetto già discusso lo scorso anno, o come quello oramai divenuto realtà della collina di Vetrignano (Saltincielo). Aldilà di queste considerazioni, i giochi sono ormai fatti, perché ovviamente i cittadini vengono a conoscenza della gestione del territorio a cose fatte. In questa fase ci rimane solo da poter avanzare eventuali osservazioni. Il Movimento 5 stelle sta studiando il progetto sul piano tecnico e urbanistico per produrre un attento documento di osservazioni da presentare entro e non oltre il 27 giugno.
I cittadini che vogliono conoscere nel dettaglio tale piano e dare la loro valutazione per presentare eventuali istanze, possono consultare la documentazione contattando i referenti del M5S di Buggiano ai numeri 3357286011 - 3395669887 o sulla pagina facebook Movimento 5 stelle Buggiano. Oppure incontrando direttamente gli attivisti presenti il martedì mattina al mercato".

 

Movimento 5 Stelle

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: